Porte e Chiusure | Serramenti | HORMANN SRL
Data Pubblicazione:

Nuove porte per loft LFT Hörmann: suggestive trasparenze dal mood industrial

Mirabile connubio di funzionalità ed eleganza, le nuove porte per loft LFT Hörmann cambiano la percezione delle aree indoor, favorendo il passaggio della luce e creando inediti dialoghi tra spazi.

La soluzione per una moderna suddivisione delle aree indoor

Tanto in contesti residenziali quanto in aree business, la progettazione architettonica predilige oggi spazi ariosi, interconnessi, valorizzati dalla luce naturale; ambienti fluidi che permettano di vivere e lavorare in un’atmosfera di benessere, mettendo a connubio riservatezza e permeabilità.

Si inseriscono sapientemente in questo concept le nuove porte per loft LFT Hörmann, risposta scenografica e al contempo funzionale per una moderna suddivisione delle aree indoor. Player di riferimento nell’ambito delle chiusure civili e industriali, Hörmann propone con LFT un complemento d’arredo dal mood industrial, con un design basato su linee sobrie ed essenziali, ideali per loft, open space, e più in generale interni con poche tramezzature nei quali far risaltare l’apporto di luce naturale.

Caratterizzata da importanti finestrature scandite da minimali profili in metallo, la nuova porta per Loft LFT Hörmann separa e connette simultaneamente gli ambienti: se chiusa, lascia intuire la configurazione spaziale degli interni, isolando piacevolmente living e cucina, zona giorno e reparto notte, oppure ancora differenti aree di lavoro; al contrario, una volta aperta, crea un piacevole dinamismo tra i diversi ambienti.

 

Nuove porte per loft LFT Hörmann

 

Solidità strutturale e leggerezza visiva: ampie finestrature con profili slim

Sempre in grado di favorire il passaggio di luce naturale, la porta LFT Hörmann si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di varco: gli elementi possono infatti essere combinati in modo flessibile fra loro, fino a coprire un massimo di 5x4 metri. È possibile dunque optare per la versione base con porta a uno o due battenti, come anche valorizzare quest’ultima con elementi laterali e superiori, o addirittura integrarla in una vera e propria parete di vetro su misura, con finestrature fisse ad elevato grado di sicurezza grazie al vetro stratificato di 6 mm di spessore. 

Soluzione esclusiva, LFT presenta una struttura in metallo, di richiamo prettamente industrial, in grado di conferire alla porta una dimensione scultorea e una sofisticata uniformità. Contraddistinta da lineari fermavetri Slim nonchè da snelli profili di soli 76 mm nel caso delle porte e di 20 mm per le finestrature fisse, la nuova porta Hörmann coniuga solidità strutturale e leggerezza visiva. Per chi volesse accentuare l’industrial design della chiusura, è disponibile inoltre una peculiare versione con fermavetro angolare e teste delle viti a vista, su richiesta anche verniciate.

 

Nuove porte per loft LFT Hörmann

 

Il modello LFT, infine, può essere personalizzato anche nella realizzazione cromatica: le componenti di porte e finestrature sono fornite infatti di serie in nero opaco, ma sono disponibili anche in cinque colori preferenziali (grigio antracite, alluminio brillante, grigio alluminio, bianco traffico e rosso fuoco) e, a richiesta, in vari colori RAL, in cromie speciali NCS, nonché in tonalità testurizzate e ad effetto perlato. Per un raffinato accostamento stilistico, inoltre, Hörmann propone svariati modelli di maniglie nere o in acciaio inox, come anche maniglioni apriporta per impreziosire la chiusura con un carattere ancora più deciso. 


 

Hörmann, nel mondo e in Italia

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi. 

Dal 1935, il Gruppo è leader di settore a livello globale, presente in tutto il mondo con 27 stabilimenti specializzati e oltre 80 filiali distribuite in più di 30 paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro. 

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

Hörmann Italia mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.

hormann-logo-new-2019.jpg

Porte e Chiusure

Le porte e le chiusure sono elementi fondamentali nell'architettura e nell'interior design, poiché forniscono accesso, separazione, sicurezza...

Scopri di più

Serramenti

Attraverso questo topic sui serramenti raccogliamo una serie di news, di approfondimenti tecnici e le descrizioni delle migliori soluzioni oggi disponibili sul mercato.

Scopri di più