Chiusure industriali per garantire la catena del freddo: la nuova soluzione di Hörmann

Sicuro, veloce e altamente isolante, il nuovo modello F 4010 Cold è ideale per ambienti interni con temperature fino a -30°C.


 

Nuova porta rapida a impacchettamento F 4010 Cold

Si chiama F 4010 Cold la nuova porta rapida a impacchettamento presentata da Hörmann, azienda di riferimento a livello mondiale nel settore delle chiusure. Contraddistinto da tecnologie d’avanguardia, questo modello è particolarmente indicato per il segmento della logistica dei surgelati, ambito in cui si rivela d’estrema importanza garantire la catena del freddo con soluzioni altamente isolanti.

 

Chiusure Hormann per la logistica del freddo

 

Nello specifico, proprio grazie alle sue elevate performance in termini di isolamento termico, F 4010 Cold è la porta rapida ideale per gli ambienti interni dei magazzini, caratterizzati da temperature fino a -30°C. Questa chiusura, infatti, non solo vanta un manto triplo, in tessuto antistrappo, in grado di ridurre le dispersioni termiche, ma presenta anche una velocità di apertura di 1 m/s ed è dotata di telaio riscaldato che agevola lo scorrimento. 

Disponibile in svariate misure (fino a un massimo di 4 metri in larghezza e 4,5 metri in altezza), il modello F 4010 Cold soddisfa i requisiti della norma DIN EN 13241-1 in materia di sicurezza ed è fornito di una barriera a raggi infrarossi, con fotocellula, per controllare il livello di chiusura del manto. 

La movimentazione di questa porta rapida avviene mediante 2 cinghie di sollevamento di colore nero; in caso di danneggiamento di quest’ultime, intervengono due ulteriori cinghie di sicurezza di colore giallo. Grazie a tale sistema brevettato, è possibile evitare in maniera estremamente significativa il rischio di lesioni a persone o cose, in quanto si esclude qualsiasi pericolo di caduta del manto.

F 4010 Cold presenta inoltre un sistema di guide laterali speciali in PVC antiusura, montate su particolari supporti. Se il portone viene accidentalmente urtato da muletti o altri mezzi, queste guide laterali fanno sì che la chiusura non venga danneggiata, riducendo così il rischio di svantaggiosi fermi macchina. La porta rapida ha dunque la capacità di autoripararsi dopo un possibile urto accidentale: il telo si sgancia dalle guide laterali e nel successivo ciclo di chiusura rientra automaticamente nelle guide auto ripristinando il funzionamento. 

Questo particolare sistema di guide conferisce silenziosità alla chiusura nelle fasi di movimentazione e di resistenza al vento a portone chiuso. 

Attuale e versatile, F 4010 Cold si distingue anche per l’estetica curata: è infatti disponibile, di serie, in cinque colori standard (giallo zinco, arancione puro, rosso carminio, blu genziana e grigio agata) e, a richiesta, in sei colori speciali (avorio chiaro, blu cielo, verde opale, grigio antracite, nero intenso e bianco puro). Non solo: quest’evoluta chiusura può essere personalizzata con accattivanti combinazioni cromatiche, nonché con peculiari stampe o loghi aziendali.

 


CLICCA QUI - Scopri le soluzioni Hörmann per l'industria e la logistica


 

Hörmann, nel mondo e in Italia

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi. 

Dal 1935, il Gruppo è leader di settore a livello globale, presente in tutto il mondo con 27 stabilimenti specializzati e oltre 80 filiali distribuite in più di 30 paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro. 

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

Hörmann Italia mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.

hormann-logo-new-2019.jpg