Woodco, vendite 2021 in crescita: la ristrutturazione guida il mercato pavimenti in legno

Prospettive di crescita promettenti e rafforzamento della partnership con il brand di laminati BerryAlloc: con uno sguardo rivolto alla ripresa, Woodco torna ad incontrare la forza vendita in presenza per riaffermare il proprio ruolo primario nel mercato dei pavimenti.


 

Meeting agenti Woodco 2021: l'occasione per fare il punto sul mercato e l'azienda

La voglia di vedersi nuovamente di persona e il desiderio di tornare alla normalità sono stati i protagonisti del meeting agenti Woodco 2021. Organizzato in due diverse giornate in modo da suddividere le presenze, nel completo rispetto delle misure igienico sanitarie previste dalla legge, l’incontro è stato l’occasione per fare il punto sull’andamento del mercato e dell’azienda, che consolida la sua identità forte e solida nonostante il periodo ricco di incertezze e, soprattutto, la difficile situazione che riguarda l’approvvigionamento delle materie prime.

 

La sede di Woodco

 

Fatturato Woodco in crescita nel 2021

Nei primi 5 mesi del 2021, infatti, Woodco ha registrato un +23% di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2019 (ultimo anno di attività regolare a pieno regime). Se confrontato con il 2020, l’aumento si innalza addirittura al 63%: un incremento dovuto ad un mercato sempre più orientato alla ristrutturazione, ma anche ad una gamma prodotti ampia e costantemente allineata con l’evoluzione dei trend del design.

 


Nell’ultimo anno – commenta Gian Luca Vialardi, Direttore Generale Woodcole persone, costrette a rimanere nelle proprie case, si sono rese conto di quanto fosse necessario migliorare o ristrutturare alcuni ambienti. Questa attenzione per gli interni, accompagnata dagli incentivi governativi e da un mercato promettente, ha spinto gli italiani ad investire molto nelle proprie abitazioni e a rinnovare, oltre che gli spazi dedicati allo smart working, anche pavimenti e rivestimenti”.

Gian Luca Vialardi - Direttore Generale Woodco


 

Rafforzata le partnership tra Woodco e BerryAlloc

Proprio quest’attenzione generale nelle superfici ha portato Woodco a rinsaldare ulteriormente la partnership con BerryAlloc, leader europeo nei pavimenti in laminato e nei pavimenti SPC. L’azienda belga, complice anche un cambio di management, ha attuato nel 2021 una forte azione di rebranding e di restyling delle collezioni, tra cui si distinguono l’unico laminato al mondo nel formato spina e il primo laminato completamente resistente all’acqua.


La collaborazione con BerryAlloc, di cui siamo unici partner sul territorio nazionale, permette a Woodco di coprire gran parte del mercato pavimenti – continua Vialardi – e di essere il primo riferimento qualificato in caso di ristrutturazione. Un vantaggio competitivo non indifferente sia per noi che per la forza vendita, che può interfacciarsi con un unico interlocutore solido, affidabile ed estremamente competente su più fronti”.