Creare esperienze di vendita virtuale: REHAU si aggiudica il German Brand Award 2021

Con il “Digital Highlight Tour”, la divisione Window Solutions di REHAU si aggiudica il German Brand Award 2021.


 

Il progetto Digital Highlight Tour di Rehau

L’esclusivo progetto di branding “Digital Highlight Tour” della divisione Window Solutions di REHAU vince nella categoria “Brand Events, Fairs & Exhibitions": così ha decretato la giuria del rinomato concorso German Brand Award (GBA) 2021, durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta a Berlino. Intitolato “Virtual Fair Experience – La fiera. Ripensata. Ridefinita.”, lo strumento di brand experience messo a punto dal team REHAU è stato selezionato come miglior progetto di "Excellence in Brand Strategy and Creation - Brand Communication”.

 

Esperienza di vendita virtuale: Rehau premiata al German Brand Award 2021

 

Rehau premiata al German Brand Award 2021

Composta da esperti indipendenti ed interdisciplinari provenienti da aziende di consulenza, di servizi ed agenzie, la giuria del German Brand Award 2021 ha valutato 1134 progetti provenienti da 17 paesi, alla ricerca delle migliori campagne, concept e strategie, secondo criteri di caratteristiche del brand, differenziazione rispetto alla concorrenza e pertinenza rispetto al target.

 

La digitalizzazione come chiave del successo

"Questo premio è un’importante conferma del nostro lavoro e rafforza l’impegno di REHAU nel guidare il processo di digitalizzazione come fattore di successo decisivo per il settore serramenti, promuovendo al contempo un dialogo con la clientela orientato ad un futuro sostenibile" ha commentato Peter Kotzur, direttore marketing della divisione Window Solutions di REHAU che, insieme al suo team, ha ridefinito le modalità di incontro tra clientela e soluzioni aziendali.   

L'Highlight Tour delinea una nuova tipologia di dialogo tra forza vendita e clienti, indipendentemente da dove si trovano, creando delle autentiche esperienze di marca nella nuova normalità. Brand e cliente ne beneficiano a vicenda, centrando l'obiettivo di una collaborazione di successo a lungo termine basata sull'interazione personale", ha continuato Kotzur.

Strategia e numeri hanno così convinto la giuria del GBA, riconfermando il Digital Highlight Tour un grande successo per REHAU Window Solutions che, a 5 mesi dal lancio, avvenuto lo scorso maggio 2020, aveva già registrato oltre 1000 incontri con clienti, nuovi e consolidati. Grazie a questo strumento innovativo, è stato possibile presentare più di 40 prodotti e servizi internazionali in 30 lingue, generando oltre 10.000 conversazioni. 

 


Personalizza la tua finestra REHAU, prova il nuovo configuratore
>>> CLICCA QUI <<<


 

Chi è REHAU

Con un fatturato annuo di circa 3,5 miliardi di euro, il Gruppo REHAU, specialista dei polimeri, è una solida e indipendente Family company presente in più di 170 sedi a livello mondiale, con oltre 20.000 dipendenti di cui 12.000 in Europa. Da oltre 70 anni, REHAU sviluppa e produce soluzioni per i settori Edilizia, Automotive ed Industria, impegnandosi nel rendere i prodotti in materiale polimerico sempre più leggeri, convenienti, sicuri ed efficienti, per fornire sistemi innovativi ai paesi di tutto il mondo.

rehau_logo_700.jpg