Portone sezionale LPU 42 Hӧrmann: qualità e affidabilità per l’ambito residenziale.

In linea con le più attuali richieste e tendenze del mercato, il portone da garage LPU 42 unisce tecnologia e innovazione per restituire sicurezza, comfort e un tocco di eleganza in più.


LPU 42 di Hörmann: tecnologia e innovazione senza rinunciare all'eleganza

Altamente innovativi, i portoni sezionali Hörmann – realtà leader in Europa nel settore delle chiusure – sono il risultato dell’incessante attività di ricerca promossa dall’azienda, costantemente volta a soddisfare le esigenze del mercato con soluzioni sempre migliorative degli standard tecnici, tecnologici e stilistici. Tale impegno si concretizza nella vasta gamma di modelli proposti da Hörmann, tutti caratterizzati da differenti performance in termini di coibentazione termica e sicurezza, nonché dall’ampia possibilità di personalizzazione. Tra le varie soluzioni spicca, per un sapiente connubio di tecnologia, prestazioni e stile, il portone sezionale da garage LPU 42, tra i prodotti più apprezzati dell’azienda. 

Realizzata in acciaio coibentato a doppia parete e dotata di elementi con uno spessore di 42 mm, questa chiusura offre una buona performance termica, che può essere inoltre incrementata con l’inserimento di ThermoFrame, vale a dire un profilo in materiale sintetico nero che garantisce la separazione termica del telaio dalla muratura, migliorando così l’isolamento fino al 15% in più; fattore essenziale, in particolar modo laddove il garage e l’abitazione siano direttamente collegati, per ridurre la dispersione di calore e far risparmiare sulle spese di riscaldamento, un must oggi sempre più imperante nell’edilizia.

 

Portone sezionale LPU 42 Hӧrmann: qualità e affidabilità per l’ambito residenziale

 

LPU 42 garantisce altissimi livelli di sicurezza

Disponibile in svariate misure, fino a una dimensione massima di 5500 mm in larghezza e 3000 mm in altezza, il portone LPU 42 non solo è adatto a ogni tipo di varco ma, in virtù del suo principio costruttivo, restituisce anche il massimo spazio sia all’interno che all’esterno del garage: si apre infatti verticalmente scorrendo verso l’alto e si posiziona parallelamente al soffitto del garage, occupando il minimo ingombro. Inoltre, grazie alle funzioni soft-start e soft-stop, il portone si apre e si chiude silenziosamente e senza sobbalzi.

Questa porta da garage si contraddistingue poi anche per l’elevato grado di sicurezza: oltre al dispositivo antisollevamento di serie, che blocca automaticamente il portone e lo protegge da eventuali tentativi di effrazione, LPU 42 può essere dotato di equipaggiamento di protezione antieffrazione RC 2 (opzionale), certificato secondo la normativa DN/TS 18194.

La disponibilità di tale equipaggiamento – che colma un vero e proprio gap normativo per il territorio italiano – si rivela un plus di considerevole importanza: un portone con RC 2 standard è infatti in grado di resistere, in caso di effrazione con utensili come cacciaviti, pinza e cunei, per un tempo utile a far desistere ogni ladro.

 

Con LPU 42 altissimi livelli di sicurezza

 

Ma non è tutto: il livello di sicurezza di questo portone può essere ulteriormente aumentato grazie alla possibilità di motorizzazione con abbinamento al sistema BiSecur. Capace di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e motorizzazione per porte da garage, questo sistema deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale e impiegato, per esempio, per l’online banking.

 


SCOPRI DI PIU' SULLE PORTE GARAGE SEZIONALI DI HORMANN


 

Tramite BiSecur, inoltre, il portone LPU 42 può essere controllato e comandato da casa così come da qualsiasi altro luogo nel mondo, utilizzando la nuova APP BiSecur per smartphone e tablet.

Estremamente performante quindi dal punto di vista tecnico, la porta da garage LPU 42 è altrettanto curata e versatile anche a livello estetico. Disponibile in 16 pregiati colori preferenziali e, a richiesta, in tutte le tonalità della gamma RAL, questo portone è proposto con greca S, M, L, D e T, nelle finiture Woodgrain, Sandgrain, Silkgrain, Decograin, Planar e Slategrain. La chiusura può inoltre essere caratterizzata da stampe personalizzate sul manto, classici cassettoni S, eleganti finestrature o ancora portina pedonale inserita o porta laterale abbinata; dettagli che aggiungono un tocco di stile del tutto personale al garage.

Questo portone – che è possibile provare a configurare sul sito dell’azienda- è disponibile anche con sistema di areazione automatica (optional) per garantire la salubrità degli ambienti o la prevenzione di muffe e ha una garanzia di 10 anni sul funzionamento della chiusura e di 5 anni sulle automazioni.

Come tutti i prodotti, gli accessori e i dispositivi Hörmann, anche il modello LPU 42 risponde infine perfettamente ai requisiti della normativa UNI EN 13241-1.


hormann-logo-new-2019.jpg

 

Hörmann, nel mondo e in Italia

Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.

Dal 1935, il Gruppo è leader di settore a livello globale, presente in tutto il mondo con 27 stabilimenti specializzati e oltre 80 filiali distribuite in più di 30 paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

Hörmann Italia mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.


Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su