“Prêt-à-travâiller": magliette e short per i giorni più caldi

L'estate è ormai alle porte e ovunque, in officina, in cantiere, o nel settore commerciale, le esigenze dell'abbigliamento da lavoro cambiano bruscamente. Con gli shorts e le t-shirt di MEWA anche il lavoro più pesante diventerà più leggero


Lavoro pesante, abbigliamento leggero

Si avvicina la stagione estiva e ovunque, in officina, in cantiere, o nel settore commerciale, le esigenze dell'abbigliamento da lavoro cambiano bruscamente già dopo il primo giorno caldo. I pantaloni si accorciano e le giacche si alleggeriscono. Non esistono giornate prive di calore, ma è necessario indossare indumenti da lavoro adatti alle giornate estive in cui si suda.

Fortunatamente ci sono i pantaloni corti da lavoro, leggeri e facili da indossare, delle collezioni MEWA DYNAMIC Construct, MEWA DYNAMIC Industry o MEWA Move, e un'ampia scelta di articoli della linea MEWA BASICS con camicie e polo da abbinare. Sia che si lavori all'aperto o in un'officina surriscaldata, in questo periodo si richiedono tessuti leggeri, traspiranti e di alta qualità. Con l'estate e il sole è facile soddisfare questi requisiti: si possono infatti sostituire giacche e pantaloni lunghi con t-shirt e pantaloncini leggeri. Ė chiaro che se si vuole essere efficienti sul lavoro, si deve essere vestiti in modo adeguato alla stagione. E questo significa, in estate, indossare indumenti freschi.

 

“Prêt-à-travâiller": magliette e short per i giorni più caldi

 

I plus dei pantaloncini corti

Per questa stagione gli short MEWA sono perfetti e possono anche essere alla moda, soprattutto in estate, quando ci si muove all'aperto. I pantaloncini da lavoro sono realizzati con materiali vari e sono leggeri, ariosi, funzionali e robusti

Ideati sul modello dell'abbigliamento sportivo outdoor, gli short MEWA sono pratici, ideali per soddisfare le esigenze individuali e assicurano la massima libertà di movimento. Le tasche offrono spazio per riporre attrezzi e utensili. Con i loro tagli ergonomici garantiscono un elevato livello di comfort per una lunga giornata di lavoro.

 


SCOPRI DI PIU' SULL'ABBIGLIAMENTO DA LAVORO DI MEWA


 

Camicie e polo: stile e high-tech

Anche Marlon Brando attirava l'attenzione con le sue magliette aderenti. Ma per tutti coloro che amano la leggerezza senza voler puntare tanto sui muscoli, sono adatte diverse T-shirt, polo, felpe e camicie delle collezioni MEWA BASICS. Gli indumenti della linea MEWA BASICS hanno una caratteristica in comune: sono funzionali ed estremamente comodi. Realizzati in misto cotone di alta qualità e delicati sulla pelle, mantengono il corpo fresco anche a temperature elevate e sono belle da indossare sia sul lavoro che nel tempo libero.

Si può scegliere tra diversi modelli, 18 colori alla moda, con o senza taschino. Le nuove polo high-tech MEWA BASICS AIR riscuotono un grande successo. Perché per le giornate in cui si suda sono richiesti tessuti innovativi: sportivi, chic e termoregolatori, che garantiscono una maggiore traspirazione.

 

Abbigliamento estivo MEWA- disponibile in vari colori

 

Con MEWA ogni giorno l'aspetto è curato

Per garantire la disponibilità di indumenti freschi e puliti ogni giorno, MEWA fornisce a noleggio l'abbigliamento da lavoro, con un servizio completo di ritiro, lavaggio, manutenzione, eventuale sostituzione e riconsegna. Questo permette di risparmiare tempo prezioso che si dovrebbe altrimenti dedicare all’acquisto, al lavaggio, alla cura e alla manutenzione degli indumenti. Con MEWA non ci si deve più preoccupare di nulla.

Alla fine della giornata, tutti si renderanno conto che l'estate può essere abbastanza spossante. Ma indossando gli shorts e le T-shirt MEWA anche il lavoro più pesante diventerà un po' più leggero e ogni artigiano/a anche a fine giornata avrà mantenuto un aspetto curato. E con questo, il posto di lavoro sarà quasi diventato... una passerella!


mewa-logo-300.jpg

 

Chi è MEWA Textil-Management

MEWA fornisce un servizio completo di gestione dei tessili aziendali dal 1908 ed è quindi considerata pioniera del Textilsharing. Oggi, MEWA fornisce alle aziende di tutta Europa da 45 sedi: abbigliamento da lavoro e protettivo, panni per la pulizia, tappeti assorbiolio e zerbini e ne cura la gestione, la manutenzione, lo stoccaggio e la logistica. Inoltre, si possono ordinare articoli per la sicurezza sul lavoro. Circa 5.700 dipendenti lavorano per fornire quasi 190.000 clienti dei settori industria, commercio, gastronomia e artigiani. Nel 2020 MEWA ha ottenuto un fatturato di 745 milioni di euro, diventando così leader nel segmento della gestione tessile. L'azienda ha ricevuto numerosi premi per il suo impegno verso la sostenibilità, per il suo agire responsabile e per la gestione del marchio. Nel 2021 MEWA ha ottenuto da Confindustria il riconoscimento di „Best Performer dell‘economia circolare” nella categoria Grandi Imprese di Servizi.