Digitalizzazione | Costruzioni | TEAMSYSTEM STR
Data Pubblicazione:

“Costruzioni: Mercati Strategici e PNNR”: a TALKS 2022 si confrontano le grandi firme delle costruzioni

Il 15 giugno TeamSystem Construction in collaborazione con il Professor Aldo Norsa ha organizzato un evento in presenza dal titolo: “Construction: Mercati strategici e PNNR” un importante appuntamento pensato per mettere a confronto esponenti delle più importanti realtà imprenditoriali italiane e figure verticistiche delle istituzioni sui temi delle trasformazioni in atto nel mercato delle costruzioni.

5 aree di discussione: edilizia sanitaria e sociale, rigenerazione urbana, infrastrutture stradali e ferroviarie

Per individuare i percorsi di innovazione in un settore strategico nell’economia complessiva del sistema Paese e oggi centrale nell’attuazione del PNRR come quello delle costruzioni, il professor Aldo Norsa e Guamari srl in collaborazione con TeamSystem Construction ha riunito il 15 giugno presso il “Four Points By Sheraton Milan Center” le eccellenze italiane del settore, della grande committenza e della progettazione integrata, del project management e dei general contractor a un momento di confronto declinato nei diversi segmenti di mercato, attraverso progetti, esperienze e strategie di filiera.

L’evento ospiterà figure chiave delle più importanti realtà dell’industria italiana delle costruzioni, che portano la loro riflessione sui principali temi dell’ambiente costruito e la testimonianza in termini di innovazione e sviluppo nei processi del settore AEC – Architecture Engineering & Construction.

Nella mattinata dedicata all’incontro parteciperanno committenti e appaltatori, progettisti e tecnici, consulenti e fornitori, produttori e imprese, rappresentanti della filiera delle costruzioni che insieme contribuiranno al dibattito sul progresso digitale delle costruzioni. In particolare l’evento avrà il suo focus sulla trasformazione in atto anche a seguito del PNNR, un processo ormai pienamente avviato e che pone al settore e ai suoi leader sfide del tutto nuove e impegnative.

 

“Costruzioni: Mercati Strategici e PNNR”: a TALKS 2022 si confrontano le grandi firme delle costruzioni

 


SCOPRI IL PROGRAMMA E ISCRIVITI ALL'EVENTO


 

Il programma prevede la suddivisione degli interventi per cinque aree tematiche con tre relatori ciascuna: Edilizia Sanitaria (Ezio Nicolàs Bruno Urbina, Responsabile U.O.C. Servizi Tecnici, Ospedale Gaslini - Francesca Federzoni, Presidente, Politecnica - Barbara Maccioni, Direttore Operations, Finso) Edilizia Sociale (Paolo Boleso, Head of Residential and Social Infrastructure, InvestiRE SGR - Giulia Carravieri, Head of International Business Development, ATIproject - Barbara Carron, Consigliera Delegata, Carron), Rigenerazione Urbana (Umberto Lebruto, Amministratore Delegato, FS Sistemi Urbani - Stefano Recalcati, Associate Director, Arup - Andrea Giovannini, Head of Development, Gruppo Costim) Infrastrutture Stradali (Marco Corsini, Commissario Straordinario, Pedemontana Veneta, A24 e A25 - Stefano Susani, Amministratore Delegato, Tecne - Gianluigi Geddo, Responsabile Commerciale, Consorzio Stabile Eteria) e Infrastrutture Ferroviarie (Roberto Pagone, Commissario Straordinario, Linea AV/AC Napoli-Bari - Andrea Nardinocchi, Amministratore Delegato, Italferr - Umberto Petrucci, Engineering Business Unit Manager, Salcef).

L’evento si concluderà con un momento di dibattito nel quale verranno esaminate e messe a confronto le diverse politiche, strategie, tendenze e innovazioni che stanno guidando lo sviluppo del settore e che lo trascineranno anche nei prossimi anni.


Logo Teamsystem

Costruzioni

Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più