Data Pubblicazione:

Impianti FER: il GSE aggiorna il Manuale Utente per la richiesta di trasferimento di titolarità

Il GSE ha pubblicato le versioni aggiornate del “Manuale Utente per la Richiesta di Trasferimento di Titolarità" e della “Guida Breve alla richiesta di Trasferimento di Titolarità" che espone i passi basilari per la presentazione della richiesta di cambio di titolarità.

In materia di energie rinnovabili, segnaliamo che sono on-line, sul sito del GSE, le versioni aggiornate del “Manuale Utente per la Richiesta di Trasferimento di Titolarità" e della “Guida Breve alla richiesta di Trasferimento di Titolarità" che espone i passi basilari per la presentazione della richiesta di cambio di titolarità.

Le principali modifiche apportate al Manuale Utente hanno previsto:

  • la sostituzione della modulistica con una versione editabile da dispositivo elettronico;
  • l'aggiornamento delle guide visive per la registrazione all'Area Clienti e la navigazione del portale di Conto Energia;
  • l'aggiornamento delle procedure da seguire per la richiesta di trasferimento di titolarità per gli impianti di produzione di biometano e biocarburanti avanzati e relativa modulistica;
  • precisazioni in merito ai trasferimenti di titolarità relativi a casi in cui sia stato nominato un soggetto terzo preposto alla gestione patrimoniale del cedente.

Impianti FER: il GSE aggiorna il Manuale Utente per la richiesta di trasferimento di titolarità

Richiesta di trasferimento di titolarità: quando presentarla?

Per accedere alle tariffe incentivanti del GSE, alle agevolazioni previste per gli impianti rinnovabili o ai servizi dell'energia, serve stipulare un contratto col GSE.

Se un impianto viene poi trasferito da un operatore all'altro, anche la titolarità dello stesso deve 'passare di mano'. La richiesta quindi va inoltrata al GSE con un'apposita procedura. 


I DOCUMENTI DEL GSE (MANUALE UTENTE E GUIDA BREVE) SONO SCARICABILI IN FORMATO PDF PREVIA REGISTRAZIONE AL PORTALE

Per scaricare l’articolo devi essere iscritto.

Iscriviti Accedi