Data Pubblicazione:

Il mondo finanziario spenderà nel 2014 oltre 430 miliardi di dollari in INFORMATION TECHNOLOGY

23 Ottobre 2013 - IDC Financial Insights ha presentato il report di analisi sullo stato attuale della spesa IT nel settore assicurativo bancario e dei mercati finanziari e una previsione per il 2014. Questi rapporti , pubblicati due volte l'anno , offrono uno sguardo sulla spesa IT nei prossimi cinque anni. Secondo le nuove guide, IDC Financial Insights prevede che nei servizi finanziari in tutto il mondo la spesa nel 2014 sarà superiore ai 430 miliardi dollari, e più in dettaglio: Banche rappresenteranno la metà della spesa mondiale (215 miliardi dollari) Asia / Pacifico, America Latina , Medio Oriente e Africa vedranno una crescita superiore al 7% , mentre l'Europa e il Nord America rimangono ben al di sotto del 5% Capital Markets aziende investiranno 110 miliardi dollari in ITC nel 2014, con il Nord America che rappresenta quasi la metà di tale importo. Le compagnie di assicurazione spenderanno ca 100 miliardi di dollari

IDC Financial Insights prevede che Banche e Assicurazioni e mondo finanziario spenderanno nel 2014 oltre 430 miliardi di dollari.

23 Ottobre 2013 - IDC Financial Insights ha presentato il report di analisi sullo stato attuale della spesa IT nel settore assicurativo bancario e dei mercati finanziari e una previsione per il 2014. Questi rapporti , pubblicati due volte l'anno , offrono uno sguardo sulla spesa IT nei prossimi cinque anni.

Secondo le nuove guide, IDC Financial Insights prevede che nei servizi finanziari in tutto il mondo la spesa nel 2014 sarà superiore ai 430 miliardi dollari, e più in dettaglio:

  • Banche rappresenteranno la metà della spesa mondiale (215 miliardi dollari)
  • Asia / Pacifico, America Latina , Medio Oriente e Africa vedranno una crescita superiore al 7% , mentre l'Europa e il Nord America rimangono ben al di sotto del 5%
  • Capital Markets aziende investiranno 110 miliardi dollari in IT nel 2014 , con il Nord America che rappresenta quasi la metà di tale importo.
  • Le compagnie di assicurazione spenderanno ca 100 miliardi di dollari

Per maggiori informazioni: http://www.idc.com/home.jsp

Questi dati evidenziano quanto il cosiddetto 3° settore dell'ingegneria sia quello a più ampio margine di crescita e su cui forse il nostro Paese dovrebbe dedicae la massima attenzione, non solo nel finanziare le cosiddette start up, ma anche nel favorire un adeguato percorso formativo e d iaggiornamento tecnico.

Una ulteriore riflessione riguarda la tutela della professione in questo campo, oggi ancora molto "wild".