Data Pubblicazione:

A MUMBAI una tangenziale per resistere a terremoti di magnitudo sopra sette gradi Richter

La Tangenziale Est diventerà il secondo progetto a Mumbai per avere scaricatori sismiche, per resistere a terremoti di magnitudo sopra sette gradi della scala Richter, quando viene inaugurato il 1 ° maggio. "Il primo progetto ad avere scaricatori sismiche è Bandra Worli Sea Link", ha detto Sharad Sabnis, ingegnere capo, MMRDA. "Scaricatori sismici non sono per cavalcavia perché più breve. Poiché si tratta di una superstrada, c'è bisogno di avere un qualche tipo di funzione per minimizzare i danni alla struttura durante un terremoto ", ha informato Ashwini Bhide, ulteriori commissario metropolitano, MMRDA. Bandra Worli Sea Link è stato progettato per sopportare urti fino a 8 sulla scala Richter, rispetto al 7.5 per la Tangenziale Est. D'ora in poi, è diventato obbligatorio per tutti i progetti futuri di avere scaricatori tali, indipendentemente dalle loro dimensioni. Sabato è stato un giorno importante per la regione di Mumbai Metropolitan Development Authority (MMRDA), così come per il progetto Tangenziale Est, in quanto realizzato due compiti importanti - il lancio dell'ultimo segmento tra Orange Gate e Anik, e la luce giorno per la seconda galleria a Panjrapol. In tutto, 313 i segmenti sono stati avviati e nel mese prossimo, finiture nere topping e altro sarà dato al tratto lungo 9,2 km.

La Tangenziale Est diventerà il secondo progetto a Mumbai ad avere isolatori sismici, per resistere a terremoti di magnitudo sopra sette gradi Richter.

"Il primo progetto ad avere isolatori sismici è stato il Bandra Worli Sea Link", ha detto Sharad Sabnis, ingegnere capo, MMRDA. "Poiché si tratta di una superstrada, c'è bisogno di avere un qualche tipo di funzione per minimizzare i danni alla struttura durante un terremoto ", ha informato Ashwini Bhide, commissario metropolitano, MMRDA. Bandra Worli Sea Link è stato progettato per sopportare urti fino a 8 sulla scala Richter, rispetto al 7.5 per la Tangenziale Est.

Da oggi, è diventato obbligatorio per tutti i progetti futuri di avere isolatori sismici, indipendentemente dalle loro dimensioni.

Per saperne di più: www.dnaindia.com/mumbai/report_eastern-freeway-to-have-seismic-arresters_1809399