BIM | BUILDINGSMART
Data Pubblicazione:

Appuntamento a Roma per il buildingSMART International Standards Summit: previsti webinar in preparazione all'evento

Dal 27 al 30 marzo a Roma si terrà il buildingSMART International Standards Summit, giornate in cui si rifletterà su come far progredire l'industria delle costruzioni e sul ruolo dell'openBIM.

L'openBIM punto focale per affrontare le sfide del futuro

Dal 27 al 30 marzo 2023, per la prima volta in assoluto in Italia, IBIMI ospita il buildingSMART International Standards Summit.

Il capitolo Italiano della community avrà così l’opportunità di coinvolgere le comunità e i mercati locali nel dibattito internazionale.
Il summit è un evento semestrale che si sposta in tutto il mondo per aiutare i paesi membri ed i singoli associati a connettersi e collaborare su progetti, standard e soluzioni tecniche. La manifestazione è rivolta a professionisti che vogliono migliorare il settore delle costruzioni condividendo prassi efficienti, standard aperti esplorando nuove metodologie di collaborazione per un futuro più luminoso. 

Il tema della manifestazione è "Offrire un Futuro Inclusivo ed Efficiente con openBIM”.

REGISTRATI ALL'EVENTO

Durante i 4 giorni di evento i partecipanti potranno scoprire come l'inclusività stia contribuendo a far progredire l'industria delle costruzioni e come l'openBIM sia al centro dello sviluppo degli standard e dei servizi necessari per affrontare le sfide del futuro. Sarà possibile incontrare la comunità internazionale, unirsi a gruppi di lavoro attivi, intervenire alla 6° Conferenza Nazionale IBIMI e all'openBIM marketplace e partecipare alle Rooms di buildingSMART (Airport, Building, Construction, Infrastructure, Product, Railway, Regulatory, Sustainable Energy Management, and Technical).

Il buildingSMART International Standards Summit costituisce un’ottima occasione per capire come beneficiare e prendere parte al cambiamento per rendere il settore delle costruzioni più sostenibile, produttivo e proiettato verso il futuro.

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

Leggi anche