ATIproject

Studio di progettazione ingegneria e architettura

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

Dal 2011, ATIproject lavora nel campo dell’architettura e dell’ingegneria, con passione e innovazione, promuovendo un’edilizia ecocompatibile e a impatto zero.

ATIproject oggi è una realtà internazionale che conta su circa 200 collaboratori, 6 sedi complessivamente di cui due in territorio nazionale, a Pisa e Milano, e quattro distribuite tra Belgrado, Odense, Parigi e Ginevra e che opera con un approccio innovativo ed in continua evoluzione. Il motore di tale successo risiede in una squadra di Architetti ed Ingegneri coesi e motivati, competenti e visionari.

La multidisciplinarità, forza della progettazione integrata, è il carburante del processo creativo che ha portato ATIproject a distinguersi ed emergere.

Attraverso la piattaforma BIM, garantiamo una gestione snella ed efficace del progetto con una totale integrazione di tutte le discipline (Design Architettonico, MEP e Strutturale) ottenendo un sensibile risparmio di risorse, per la terra e per i nostri clienti.

Settori di punta sono il Tender Management di appalti pubblici e privati e il Project Management delle fasi progettuali e realizzative. Strumenti avanzati per la gestione e l'analisi delle varie tipologie di commesse concorrono all'ottimizzazione delle risorse impiegate, aumentando le capacità previsionali e incidendo in modo sostanziale sull'aggiudicazioni dei bandi.

Nel complesso ATIproject vanta ormai oltre 250 appalti vinti, per un totale di 1,5 Mld di Euro e percentuali di aggiudicazione superiori al 40%. L'investimento proficuo dei clienti ne ha permesso così il consolidamento a livello di partnership, con riflessi evidenti sulla continua evoluzione dell'azienda. Oggi possiamo di nuovo immaginare un futuro sostenibile, in cui la sfida economica non lasci mai indietro quella ecologica, in cui la nostra presenza regali un mondo più sano ai nostri figli. Crediamo fortemente in questo futuro e siamo determinati a costruirlo.

Archivio

Progettare la “Scuola del futuro”: il case-study della scuola media Dino Compagni firmato ATIproject

Leggerezza nelle forme, grande utilizzo della luce naturale, dotazioni tecnologicamente avanzate: da qui parte la scuola del futuro.

Leggi

Certificazioni a difesa dell’ambiente e progettazione integrata BIM

Le certificazioni ambientali definiscono non solo la qualità del prodotto da costruzione ma anche la valutazione del ciclo vita e l’impatto ambientale. Ma quali sono le differenze? Quale contributo offre la progettazione integrata?

Leggi

Il Project Management nell’era digitale: quale contributo offre la metodologia BIM?

In questo articolo ATIproject descrive i vantaggi dell'uso della metodologia BIM per il Project Management attraverso un esempio pratico: Ospedale di Odense, Danimarca

Leggi