Ordine degli Ingegneri di Cagliari

Contatti: Sito Web

Curriculum

L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari è un ente pubblico non economico sottoposto alla vigilanza del ministero della Giustizia. Nella sua attività istituzionale si occupa della tutela della professione e della tenuta dell’albo professionale. È gestito da un Consiglio direttivo eletto da tutti gli iscritti. Le strutture attraverso cui esercita la propria governance sono la Fondazione Scuola di Formazione OIC, il Centro Studi Sardegna dell’Ordine degli ingegneri di Cagliari e l’associazione culturale e sportiva ICS.

Archivio

Professione

Federazione Ordine Ingegneri della Sardegna: Giovanna Serra è la nuova presidente

L'obiettivo della nuova presidente sarà quello di proseguire nell'impegno di dare unità e coesione alla categoria, mentre si lavorerà avanti il lavoro sul Report dei bandi per i Servizi di Ingegneria e architettura e l'attività di segnalazione alle amministrazioni delle anomalie.

Leggi

Professione

Federico Miscali, il nuovo presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari

L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari sarà guidato da un nuovo presidente, Federico Miscali. Ingegnere ambientale e già vicepresidente vicario, Miscali rimarrà in carica fino all'anno 2026. "L’obiettivo primario è quello di portare avanti quanto già iniziato nel segno della continuità, nella costante ricerca del contributo di tutti gli iscritti, dai liberi professionisti ai colleghi che lavorano nel privato o dentro la Pubblica amministrazione" afferma il neo presidente.

Leggi

Sandro Catta rieletto presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari

L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari sarà guidato, fino al 2026, da Sandro Catta. "Il nostro principale obiettivo sarà dare continuità al grande lavoro fatto dal Consiglio uscente e, laddove possibile, migliorare, col chiaro intento di aumentare il coinvolgimento dei colleghi e di continuare ad incidere nel dibattito politico e sociale" afferma Catta.

Leggi

"Il mare per tutti": inaugurazione del sollevatore per l’accesso al mare di persone con disabilità

Mercoledì 15 giugno alle 19 nella sede della lega Navale Italiana a Marina Piccola sarà inaugurata la gru-sollevatrice in grado di semplificare l’accesso al mare e l’utilizzo delle imbarcazioni per le persone diversamente abili.

Leggi

Riparte l’Osservatorio sull’Urbanistica e l’Edilizia a Cagliari. Marianna Fiori eletta presidente sino al 2021

Riprende l’attività dell’Osservatorio voluto dall’Amministrazione del Comune di Cagliari e dalla Rete delle Professioni Tecniche per affiancare gli uffici come supporto per l’aggiornamento e l’interpretazione delle norme.

Leggi

Finanziare AREA con i compensi per la progettazione? Provvedimento anacronistico

il commento di Nastasi (ordine ingegneri Cagliari) sul provvedimento di riforma di AREA (l’azienda regionale per l’edilizia abitativa) il cui esame riprenderà la settimana prossima in Consiglio Regionale e contenente una norma che prevede tra le fonti di finanziamento i “compensi per spese tecniche e generali o per altre attività, compresi i servizi di ingegneria ed architettura, per opere delegate o di interesse regionale”.

Leggi