Pedrini Federica

Ingegnere civile strutturista

Contatti: Sito Web LinkedIn

Curriculum

È nata a Udine nel 1988.

Nel 2014 ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Udine. Durante il corso di laurea ha usufruito di una borsa di studio “internazionalizzazione” per ricerca di tesi presso l’Università di Windsor, Canada, in qualità di Exchange Student.

Dal 2015 collabora con la Società di Ingegneria “Alpe Progetti srl” di Udine, partecipando dapprima alla Direzione Operativa delle Strutture (in qualità di assistente) nei lavori di realizzazione della Piattaforma Logistica di Trieste; dal 2018 cambia incarico ed inizia a collaborare con lo studio alla progettazione di opere civili in genere, ed in particolare nell’ambito delle strutture ed infrastrutture.

Dal 2015 è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Belluno.

 

 

Archivio

Paratie di pali: caratteristiche e criticità di utilizzo attraverso un caso studio

Le paratie in pali, spesso declinate in forma generica con il termine “berlinesi”, sono una tecnica sempre più utilizzata per...

Leggi

Interazione tra opere di sostegno e altri manufatti attraverso il terreno: quando l'effetto forma assume rilievo

Studio di un muro di sostegno a sviluppo per lo più circolare in prossimità del quale sarà costruito un manufatto pesante, circolare, con funzione di vasca di raccolta liquidi.

Leggi

Piattaforma Logistica di Trieste: la progettazione della banchina continua in cap e isolata sismicamente

Descrizione della progettazione e realizzazione della piastra pensile in calcestruzzo continua della dimensione di oltre 6.5 ha.

Leggi