AIRZONE ITALIA SRL

Airzone è leader nella produzione e nello sviluppo di nuove tecnologie per controllare e migliorare l'efficienza energetica degli impianti HVAC di riscaldamento e refrigerazione, ottimizzando il comfort.

Dal Mercato

Vedi tutti
AIRZONE ITALIA SRL

Controllo impianti HVAC: Airzone certificata Silver da EcoVadis grazie al suo impegno nella sostenibilità

Leggi

AIRZONE ITALIA SRL

Impianti HVAC: progettazione integrata degli edifici nella formazione di Airzone per professionisti

Leggi

Eventi

Vedi tutti
Condizionamento Aria

Impianti HVAC: progettazione integrata degli edifici nella formazione di Airzone per professionisti

Airzone, in collaborazione con il Politecnico di Torino, sta promuovendo la formazione avanzata per professionisti HVAC, preparandoli per il futuro della progettazione degli edifici e affrontando le sfide dell'efficienza energetica e della sostenibilità.

Leggi

Comfort e Salubrità

Climatizzazione e comfort indoor: Airzone porta le sue innovazioni di controllo a MCE 2024

Airzone, produttore leader nell'ambito dei sistemi di controllo di climatizzazione e della qualità dell'aria, parteciperà a MCE ExpoCOMFORT 2024, fiera internazionale presso Fieramilano Rho dal 12 al 15 marzo 2024.

Leggi

Archivio

Comfort e Salubrità

Comfort, efficienza energetica e salubrità dell'aria: novità e tendenze di Airzone nel controllo di impianti HVAC

Le strategie innovative di Airzone per garantire sicurezza e durabilità nei sistemi HVAC. Dal controllo intelligente con tecnologie integrate alle soluzioni di ionizzazione avanzata, l'azienda garantisce un ambiente sicuro, salubre, sostenibile ed efficiente energeticamente. L'intervista di Ingenio ai rappresentanti dell’headquarter spagnolo sulle strategie e le novità commerciali di Airzone.

Leggi

Efficienza Energetica

Energia: misurazione e controllo dei consumi con Airzone per riscaldare e raffrescare gli ambienti

Airzone promuove una gestione energetica consapevole attraverso la misurazione dei consumi energetici. Monitora e ottimizza l'uso di energia per riscaldare e raffrescare gli ambienti, riducendo l'impatto ambientale e i costi economici.

Leggi

Impianti Termici

Controllo della climatizzazione "intelligente": il valore dell'ingegneria al femminile per un futuro sostenibile

Airzone promuove non solo il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di CO2 con le sue soluzioni di controllo di climatizzazione, ma valorizza anche il ruolo sociale dell'ingegneria e della tecnologia al femminile nel migliorare la qualità della vita delle persone.

Leggi

Condizionamento Aria

Climatizzazione integrata alla domotica: le nuove soluzioni di Airzone presenti a ISE 2024

Airzone, azienda leader nella realizzazione di sistemi avanzati per la regolazione della climatizzazione, sarà presente a ISE Europe 2024 (Integrated Systems Europe), in programma a Barcellona dal 30 gennaio al 2 febbraio 2024.

Leggi

Condizionamento Aria

Impianti di riscaldamento e risparmio energetico: le ultime novità di Airzone in mostra a Roma Innovation Hub

Gli esperti di Airzone vi aspettano a Roma il 25 e 26 gennaio 2024 per "lnnovation Hub", la convention durante la quale verranno presentate le ultime novità aziendali. Il focus principale sarà sul risparmio energetico raggiungibile grazie integrare diversi tipi di impianti di riscaldamento e condizionamento.

Leggi

Impianti Termici

Impianto di climatizzazione: zonificazione e controllo combinato con la nuova soluzione di Airzone

Airzone propone la soluzione Flexa 4.0 che permette di ridurre il consumo energetico e di aumentare il comfort grazie al controllo a zone di aria condizionata e riscaldamento. Scopri la tecnologia integrata.

Leggi

Condizionamento Aria

Climatizzazione e risparmio energetico: le ultime frontiere della regolazione degli Impianti HVAC

Il convegno, sponsorizzato da Airzone Italia, dedicato al futuro del settore della climatizzazione si è tenuto il 18 gennaio 2024 presso il Politecnico di Torino. Un’analisi sulle nuove frontiere dell'efficienza energetica e della termoregolazione dei sistemi HVAC per garantire un maggior comfort e risparmio energetico. Scopri il resoconto dell'evento.

Leggi

Comfort e Salubrità

Comfort indoor: misurare la qualità dell'aria e il controllo climatico in abitazioni, uffici e negozi

Airzone presenta AirQ Sensor, il dispositivo che unisce la qualità dell’aria degli ambienti interni al concetto di comfort. Montato a parete, indica in maniera visibile e comprensibile il livello di pulizia dell'aria e di umidità per avviare la purificazione o la ventilazione degli ambienti.

Leggi

Condizionamento Aria

Le innovazioni di Airzone nel campo della termoregolazione integrata a Smart Building Expo 2023

Airzone presenta le sue soluzioni a Fiera Milano dal 15 al 17 novembre in occasione del MIBA - Milan International Building Alliance.

Leggi

Pompe di Calore

Comfort indoor ed efficienza energetica: il nuovo Aidoo PRO per il controllo avanzato delle pompe di calore

Aidoo Pro Pompa di Calore è un sistema di controllo avanzato da remoto degli impianti di pompe di calore aria-acqua, che permette di garantire comfort ed efficienza energetica indoor.

Leggi

Impianti Termici

Controllo zonificato della temperatura: emissioni di CO2 ridotte fino al 49% grazie a Airzone

Uno studio presentato da Airzone all’ultimo Convegno Aicarr rivela che, grazie alla zonificazione termica, è possibile ottimizzare efficienza energetica, risparmio e classe energetica degli edifici.

Leggi

Pompe di Calore

Pompe di calore: al SAIE BARI 2023 Airzone presenta il sistema innovativo Aidoo PRO

Dal 19 al 20 ottobre, in occasione del SAIE BARI 2023 Airzone presenterà le sue novità di prodotto, come il sistema Aidoo PRO, soluzione per gestire e monitorare la produzione e la temperatura della pompa di calore aria-acqua grazie anche al controllo da remoto.

Leggi

Condizionamento Aria

SAIE Bari 2023: presente Airzone, leader per i sistemi di controllo di climatizzazione con le ultime novità

Nelle giornate del 19-20-21 ottobre, in occasione del SAIE Bari 2023, sarà presente lo stand dell'azienda AIRZONE che proporrà le ultime novità di prodotti.

Leggi

Condizionamento Aria

Efficienza impianto di climatizzazione: le tre regole per evitare preoccupazioni in vacanza

Ecco i consigli degli esperti Airzone per l’efficienza energetica anche quando si va in vacanza. In aiuto anche lo strumento Aidoo che permette di avere pieno controllo del sistema di climatizzazione anche da remoto.

Leggi

Condizionamento Aria

Efficienza dei condizionatori: l'importanza delle linee guida ENEA per ottimizzare il comfort abitativo

L’azienda leader nei sistemi di controllo della climatizzazione Airzone sottolinea la rilevanza delle linee guida ENEA per ottimizzare comfort abitativo, ridurre i consumi energetici e rispettare l'ambiente.

Leggi

Condizionamento Aria

Efficienza energetica: controllo dell'impianto HVAC con l'integrazione tra Airzone e Lutron

Grazie alla nuova integrazione tra Airzone e Lutron è possibile un controllo preciso della temperatura e un'elevata efficienza energetica all'interno degli ambienti domestici.

Leggi

Impianti Termici

Sostenibilità al World Environment Day: Airzone punta al risparmio energetico e alla salvaguardia delle risorse naturali

In occasione del World Environment Day che cade oggi 5 giugno, Airzone conferma il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente e la promozione di soluzioni innovative e sostenibili, che mirano al risparmio energetico e alla preservazione delle risorse ambientali.

Leggi

Impianti Termici

Controllo della climatizzazione da remoto con Airzone: grazie alla domotica la gestione del comfort indoor è garantita

L'app Airzone Cloud è uno strumento utile non solo di controllo e gestione della climatizzazione da remoto per gli utenti finali, ma anche come supporto per gli installatori professionali nella gestione differenziata delle configurazioni.

Leggi

Impianti Termici

Smart Building Roadshow 2023: Airzone partecipa a sostegno dell'innovazione e della sostenibilità nell'edilizia

Airzone partecipa alla serie di eventi Smart Building Roadshow 2023 con incontri formativi mirati ad approfondire la progettazione, la realizzazione e la gestione di edifici intelligenti e sostenibili. Gli eventi in partenza il giorno 11 maggio 2023.

Leggi

Condizionamento Aria

Sistemi di controllo climatizzazione: dati in crescita per il 2022 con 90 milioni di fatturato per Airzone

Airzone ha registrato dati importanti per il 2022 con oltre 90 milioni di euro di fatturato, registrando una crescita del 25% rispetto al 2021. Questi dati economici sono confermati dal numero di soluzioni per il controllo della climatizzazione installate in tutto il mondo, che supera i 250.000 dispositivi.

Leggi

Comfort e Salubrità

Comfort indoor: la soluzione ottimale di Airzone contro gli sbalzi di temperatura primaverili

Per mantenere una temperatura confortevole in tutti gli ambienti interni, anche in caso di sbalzi repentini tipici della primavera è possibile utilizzare la soluzione Aidoo di Airzone.

Leggi