ISAAC SRL
ISAAC SRL
ISAAC SRL
ISAAC antisismica è orgogliosa di presentare AMDesign, il plug-in del software SAP2000® sviluppato in collaborazione con CSi Italia per...
Nell’articolo viene descritto il principio di funzionamento del sistema I-Pro 1, le prove di laboratorio su tavola vibrante e l’elaborazione dei modelli numerici rappresentativi della risposta dinamica di entrambi gli edifici mediante l’utilizzo del software Midas Gen.
Migliorare la sicurezza sismica degli edifici con interventi non invasivi e tecnologie veloci da installare, abbinando un sistema di sensori per il monitoraggio continuo delle strutture. Per Alberto Bussini, Ceo di Isaac, azienda specializzata nella progettazione di sistemi a controllo attivo per la protezione sismica degli edifici, è questo il futuro dell’ingegneria antisismica.
ISAAC si è aggiudicata il Premio MADE Awards per la categoria startup; la premiazione del 24 novembre ha visto ISAAC distinguersi per la tecnologia antisismica smart I-Pro 1.
I-Pro 1 è il sistema smart di controllo della risposta sismica pensato per facilitare le opere di ristrutturazione sismica di edifici esistenti.
Fabio Menardo, responsabile dell’area Strutture di Isaac, spiega come funziona I-Pro 1, il primo sistema attivo e intelligente per la protezione sismica degli edifici esistenti.
Hardware-In-the-Loop è il test innovativo per validare e verificare il funzionamento del sistema I-Pro 1 di ISAAC con un basso impatto ambientale e di tempo.
Come funziona un sistema di controllo attivo della risposta sismica.
Durante una campagna sperimentale, ISAAC ha testato la tecnologia I-Pro 1 su due edifici in scala reale, in cui è stato possibile verificare il miglioramento sismico apportato dalla tecnologia
Il giovane ingegnere libanese, ha vinto la competizione ISAAC Blind Prediction Contest aggiudicandosi il riconoscimento di 1000 euro offerto da ISAAC