Catella: «La rigenerazione urbana è una priorità». Il focus? Non sarà più solo Milano
L'intervista a Manfredi Catella, Ceo di Coima, sul tema della rigenerazione urbana e il futuro delle città nell'era della pandemia.
L'emergenza sanitaria trasformerà le città? Torneranno forti o dovranno essere ripensate?
Secondo Manfredi Catella, Ceo di Coima, «Milano continuerà a essere determinante per il mercato immobiliare italiano, ma la crescente digitalizzazione e il lavoro da remoto, potrebbero consentire a territori e città, che si erano parzialmente remotizzati, di acquisire una nuova attualità, si tratta di un programma industriale da declinare nei prossimi anni».
Il tema centrale sarà connettere i territori dal punto di vista sia fisico sia digitale e al contempo bisognerà aggiornare i centri urbani.
«Oggi più che mai occorre adeguare le città e i territori rispetto alle tante e nuove esperienze che stiamo vivendo - ha aggiunto Catella a margine del 28° Forum di Scenari Immobiliari - la rigenerazione urbana sarà prioritaria nell’agenda nazionale».
La video intervista è stata realizzata da INGENIO su incarico di FEDERCOSTRUZIONI nell’ambito di un accordo con SAIE 2020.
Rigenerazione Urbana
News e approfondimenti relativi alla rigenerazione urbana: i concorsi e i progetti, l’analisi di casi concreti, l’innovazione digitale, le norme e gli strumenti finanziari, i dati del mercato immobiliare, i pareri degli esperti.