Energia | Formazione | AICARR - Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento, Refrigerazione
Data Pubblicazione:

Diagnosi energetiche: approfondimento AiCARR su aggiornamento norme UNI EN 16247

Il 13 e il 21 aprile AiCARR ha organizzato un webinar che tratterà della revisione 2022 delle Norme UNI CEI EN 16247, un pacchetto di norme che rappresenta il principale e più importante riferimento normativo per tutti coloro che si occupano di diagnosi energetiche.

Percorso Specialistico
Il pacchetto di Norme UNI CEI EN 16247: novità e differenze introdotte dalla revisione 2022
13 e 21 aprile, in diretta web


Il corso dedicato alla revisione 2022 delle Norme UNI CEI EN 16247 è di particolare interesse per gli EGE certificati e in generale per tutti i professionisti - Energy Manager, tecnici di ESCo, tecnici di aziende e amministrazioni - che intendono approfondire la conoscenza di questo pacchetto di norme che rappresenta il principale e più importante riferimento normativo per tutti coloro che si occupano di diagnosi energetiche.
Le UNI CEI EN 16247, pubblicate per la prima volta a partire dal 2012, sono state sottoposte a una profonda revisione che ha inteso fornire precise indicazioni per la corretta esecuzione di una diagnosi energetica, non solo a carico di un edificio, ma anche di un processo produttivo o per il settore dei trasporti.
Il corso, organizzato in diretta web il 13 e il 21 aprile, affronta nello specifico le 4 parti revisionate della norma e in particolare: aggiorna i partecipanti sulle principali modifiche introdotte dalla revisione; evidenzia per ciascuna parte le caratteristiche peculiari, le novità e le differenze rispetto alla precedente edizione; sottolinea i passaggi necessari e propedeutici per l'esecuzione di una corretta diagnosi energetica.
Richiesti CFP per Ingegneri.

Docenti

  • Ing. Sergio La Mura - libero professionista - EGE Certificato SECEM e TUV UNI CEI 11339 civile ed industriale - Esperto CTI delle CT 212, 213, 214 - Energy Expert CEN/CLC/JTC 14/WG 1, prof.a.c. Corso Diagnosi e Certificazioni Energetiche - Politecnico di Milano.
  • Ing. Fabio Minchio - PhD in energetica E.G.E. Certificato SECEM UNI CEI 11339 civile ed industriale - Esperto nel settore dell'efficienza energetica Consulente in ambito pubblico e privato nel settore dei servizi energetici, esperto di contrattualistica EPC.

Date e orari della diretta web

13 e 21 aprile, ore 9-13

ISCRIVITI AL WEBINAR DI AICARR

Energia

News e approfondimenti sul tema dell’energia: produzione, gestione, impatto sulla sostenibilità, innovazioni.

Scopri di più

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più

Leggi anche