Data Pubblicazione:

EP!C ONE superfici continue innovative: soddisfano le più ambiziose e raffinate esigenze, anche in bagno!

EP!C ONE superfici continue innovative: soddisfano le più ambiziose e raffinate esigenze, anche in bagno!

1-resina-bagno-manolo.JPG
1. neoresina EP!C ONE 

Sempre più ricercati per il bagno contemporaneo i grandi piatti a filo pavimento, la tendenza è quella di evitare dislivelli o scalini e cambi di materiale per creare uno spazio continuo  dove il piatto doccia scompare fondendosi con il pavimento.
Perfette a questo scopo le superfici continue EP!C ONE 

EP!C ONE superfici continue a basso spessore
Le superfici in cemento o resina si applicano con spessori minimi, fra 1,8 e 2,2 mm su massetti nuovi e stagionati o su vecchi pavimenti.
Entrambi i cicli applicativi sono realizzati con materie prime affidabili e di altissima qualità, ecocompatibili e a basso impatto ambientale. 

nanocemento EP!C ONE CEMENTO
La selezione Ep!c One nanocemento è un ciclo professionale all’acqua dedicato agli applicatori esperti, propone superfici materiche e profonde, super naturali alla vista e al tatto, resistenti nel tempo. La mano dell’applicatore disegna la superficie con sapienza mentre lavora il materiale fresco rispettando i tempi e gli accorgimenti di posa
neoresina EP!C ONE RESINA
Ep!c One neoesina è probabilmente il miglior prodotto per ottenere superfici continue setose e di grande impatto con una lavorazione facile e veloce. Resistente, traspirante, con ottima adesione al supporto, a base acqua. La plasticità del prodotto consente ottimi tempi aperti di applicazione per disegnare la superficie.

2-cemento-bagno1-manolo.JPG
2. nanocemento EP!C ONE

EP!C ONE nanocemento

Superfici continue in nanocemento ha un aspetto naturale e materico, vellutato al tatto.
L’intera applicazione si realizza con uno spessore di 2,2 mm e rende le superfici impermeabili e molto resistenti. In opera è una superficie continua senza fughe né giunti che si distingue per bellezza, resistenza, durabilità e facile manutenzione.
Il ciclo di prodotti è indicato per il rivestimento di pareti e pavimenti, sia in interno che in esterno, pavimenti radianti, stanze da bagno, box doccia, lavabi, arredi, vasche da bagno, tavoli, banconi e complementi d’arredo in genere.
Si tratta di un ciclo a base acqua per interno ed esterno, indicato in bioedilizia, per applicazione professionale e con fasi di lavorazione veloci. I prodotti utilizzano solo le migliori materie prime ottenute dalla selezione di cementi, marmi e minerali, tutte Made in Italy. Le eccezionali caratteristiche di adesione, resistenza alla abrasione, flessione, compressione sono attestate dall’Istituto Giordano e certificate CE.
Le colorazioni e le laccature sono ottenute con le più pregiate terre e pigmenti per una selezione di 20 tinte sempre pronte, adatte in interno ed in esterno. La versatilità del materiale e l’effetto cromatico caldo, leggero e trasparente ne consentono un uso innovativo nelle mani dell’applicatore.

Il sistema in sintesi

  1. EP!C ONE GRIP: fondo multisuperficie uniformante solo per posa su piastrelle carteggiate.
  2. EP!C ONE BASE FLOOR: base universale di preparazione orizzontale cementizio bicomponente fibrorinforzato per ONE NATURAL.
  3. EP!C ONE NATURAL: mano di finitura bicomponente. Rasatura cementizia.
  4. EP!C ONE TOP COATING :finitura poliuretanica trasparente protettiva ad altissima resistenza, anche colorabile.

Per l’applicazione si rimanda alla brochure in formato pdf scaricabile a fine articolo

4-cemento-manolo.JPG
3. nanocemento EP!C ONE

INDICAZIONI

Prima di dare inizio al ciclo di rivestimento accertarsi che siano rispettati tutti i necessari requisiti di solidità e affidabilità del supporto. Effettuare gli eventuali ripristini strutturali e la riparazione di crepe e fessurazioni prima della posa del nanocemento Ep!c One. Prima dell’applicazione, i sottofondi devono essere muniti di adeguata barriera vapore, stagionati, compatti ed asciutti con un’umidità residua massima del 3%. Inoltre i sottofondi devono essere puliti, privi di polveri, intonaci o sostanze distaccanti come oli e grassi o altro che possa impedire al prodotto di aderire perfettamente al supporto.
In presenza di macchie di sporco, di olio o di prodotti antiaderenti agire sul supporto meccanicamente o con gli specifici detergenti e infine assicurarsi della loro perfetta neutralizzazione prima di procedere alle fasi successive.

6-resina-bagno1manolo.JPG
4. neoresina EP!C ONE 

EP!C ONE NEORESINA

Superfici continue in neoresina con finitura setosa al tatto, l’intera applicazione ha uno spessore di 1,8 mm.
Il ciclo di prodotti è indicato per il rivestimento di pareti e pavimenti, sia in interno che in esterno, pavimenti radianti, stanze da bagno, box doccia, lavabi, arredi, vasche da bagno, tavoli, banconi e comple- menti d’arredo in genere.
EP!C ONE NEORESINA è un ciclo a base acqua per interno ed esterno, di facile e veloce applicazione.
I prodotti utilizzano solo le migliori materie prime tutte Made in Italy, non contengono e non rilasciano sostanze nocive. I prodotti hanno ottime caratteristiche di lavorabilità grazie al tempo aperto, hanno buona traspirabilità e resistenza all’acqua. Le ottime caratteristiche tecniche sono attestate dall’Istituto Giordano e certificate CE.
Le colorazioni sono ottenute con pigmenti pregiati per una selezione di 20 tinte sempre pronte, adatte in interno ed in esterno. Il materiale e i colori con- tribuiscono a realizzare ambienti continui con superfici vibranti, per un uso personalizzato dalle mani dell’applicatore.

7-resina-manolo.jpg
5. neoresina EP!C ONE

Il sistema in sintesi

  1. EP!C ONE GRIP: fondo multisuperficie uniformante solo per posa su piastrelle carteggiate.
  2. TITANCRIL: fondo multisuperficie per posa su massetto
  3. EP!C ONE ONE RESINA BASE: Fondo speciale in pasta monocomponente di preparazione del supporto per la finitura ONE RESINA.
  4. EP!C ONE ONE RESINA: finitura in pasta monocomponente utilizzabile in più mani anche come fondo e finitura per supporti già omogenei.
  5. EP!C ONE ONE TOP COATING: finitura trasparente protettiva colorabile ad altissima resistenza e durezza.

8-resina-bagno-manolo.jpg
6. neoresina EP!C ONE 

Supporto

Preparazione del supporto: Il supporto deve essere asciutto, pulito e privo di parti friabili o in fase distacco. Le parti incoerenti devono essere rimosse meccanicamente, quindi aspirare accuratamente per ottenere delle superfici prive da polvere e da altri residui. Superfici in calcestruzzo dovranno essere solide, livellate, assorbenti, non inquinate da oli, pol- vere od altre sostanze. Superfici ceramiche devono essere ben sgrassate ed eventualmente  abrasi vate in superficie e primerizzate. Eventuali piastrelle non ancorate vanno rimosse. In caso di forte assorbimento o di alte temperature è consigliabile trattare la superficie con Titancril.

Per l’applicazione si rimanda alla brochure in formato pdf scaricabile a fine articolo

one cemento bagni manolo.jpg
7. neoresina EP!C ONE 

Colorificio Sammarinese
Le pitture e i prodotti materici di Colorificio Sammarinese rivestono ogni superficie da settant’anni, fra questi anche i prodotti per pavimenti industriali e speciali sono parte consolidata dell’offerta.
Con EP!C ONE la proposta si allarga a una gamma di superfici decorative in cemento e in resina per casa, ufficio, ambienti pubblici.
Ogni nuovo prodotto nasce dalla ricerca e sviluppo e con un’analisi di fattibilità che coinvolge lo stu- dio del contesto e del mercato, così anche la proposta per pavi- menti e superfici in cemento e resina di Colorificio Sammarinese ha attraversato le fasi classiche del progetto industriale.
Ci siamo però accorti presto che non si sarebbe trattato di un progetto comune.
Questa volta il successo non sarebbe venuto dalla perfetta formulazione di un laboratorio eccellente: per il nostro progetto avremmo avuto bisogno sia della mano di chi applica i prodotti, lavoro dopo lavoro, sia del cuore di chi li ha desiderati, costruiti e messi a punto nel tempo. E abbiamo cercato la migliore collaborazione.

L’incontro con Manolo Pari è stato presto caratterizzato da unità di visione e dalla stessa passione per le cose ben fatte, con la consapevolezza che sono queste che portano risultati duraturi e consolidano la fortuna. Nato come posatore di massetti cementizi, oggi è protagonista diretto delle più belle realizzazioni di pavimenti e superfici continue in cemento e in resina. In partnership con Colorificio Sammarinese, Manolo mette in campo la summa delle sue competenze, il meglio dell’esperienza applicativa e la selezione più attenta dei prodotti nati dalle mani di chi li usa.

Manolo Pari
Amo il cemento.” Manolo Pari, applicatore di professione e formulatore per necessità e passione, ama la plasticità della materia, la consistenza che ha il cemento quando è fresco, mentre lo applica, e poi la resistenza e la consistenza materica in opera.
Da venti anni posatore di pavimenti cementizi sui cantieri, non era soddisfatto dei prodotti in commercio: ne ha provati tantissimi, ha compreso i limiti e le qualità di ciascuno, ma nessuno era giusto, nessuno abbastanza performante. Così ha iniziato a mettere a punto un prodotto tutto suo, con l’ambizione di distribuirlo un giorno su un mercato vasto, con la dedizione di un artigiano verso la sua opera più amata.
Manolo ha poco più di quarant’anni e con la sua squadra è una eccellenza sul territorio, stimato dai progettisti per le capacità e la semplice manutenzione delle realizzazioni. I prodotti sono tagliati su misura per il posatore, facili da applicare, flessibili, si rivelano poi resistenti all’uso, elastici, durevoli e bellissimi.
Testati in centinaia di ambienti e collaudati da anni, Manolo e Colorificio Sammarinese sanno che il successo passerà dalla competenza di chi lavora sul cantiere. Per questo EP!C ONE è un sistema virtuoso di prodotto, consulenza e venti anni di esperienza insieme.

Colorificio Sammarinese organizza, anche su richiesta, sessioni di formazione presso lo showroom di Santarcangelo o sul territorio italiano. Qui rivenditori e applicatori sono formati da Manolo e dai tecnici chimici di Colorificio Sammarinese alla preparazione del fondo e alle più efficaci tecniche di applicazione, con l’arricchimento dei trucchi del mestiere e le basi della conoscenza dei materiali.

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.