Ceramica
Data Pubblicazione:

#ImolaLovers: quando la ceramica crea ambientazioni che rendono speciale ogni momento della giornata

Come infondere uno stile unico alla vostra casa

Il brand Imola, grazie ad un’attenta selezione dei materiali, una sapiente reinterpretazione e un design innovativo, ha portato a CERSAIE 2018 una proposta unica nel suo genere, in grado di infondere uno stile unico alla casa dei vostri sogni: dai marmi, alla pietra, fino alla graniglia. Una novità per Imola che si presenta al Cersaie con #ImolaLovers dove al concetto di “fare prodotto” pone al centro le persone. Parla di esperienze e di momenti vissuti. Il piacere di dire: vediamoci da me. Quando stare a casa, da solo o in compagnia, diventa un piacere; quando lavorare non è solo un dovere. Imola crea ambienti e situazioni che rendono speciali i tuoi momenti. Un concetto unico pensato per stupirvi!

Blue Savoy by Imola
Into my life

3-imola-cer-cersaie2018-am-blsv-1.jpg
Acclamata e apprezzata da designer ed architetti, l’omonima pietra naturale estratta in Alta Savoia, nelle Alpi francesi, è utilizzata sia per l’interno che per l’esterno, sia per le opere nuove che per le ristrutturazioni.

1-imola-cer-cersaie2018-am-blsv-2.jpg
È caratterizzata da uno sfondo cristallino con sfumature che variano dal grigio chiaro bluastro al grigio scuro. 
Ed esattamente come dal modello di riferimento, Blue Savoy, in gres porcellanato, riproduce sulla sua superficie questo particolare effetto traslucido.

2-imola-cer-cersaie-2018-am-blsv-3.jpg 
La gamma si compone di tre formati modulari 30x60 cm, 40x60 cm, 60x60 cm, di 4 colorazioni, il  bianco, il beige, il grigio e il grigio scuro. Il progetto Blu Savoy è perfetto per tutti gli stili architettonici, dal classico al contemporaneo.

Caratteristiche 
Gres porcellanato.
Rettificato monocalibro.
Formati: 60x60, 40x60, 30x60 cm.
Colori: bianco, beige, grigio, grigio scuro.
Superfici: strutturato R10 (A+B), naturale.

LIME-ROCK by Imola
Stone. Style. Shake

4-imola-cer-cersaie-2018-am-lmrck-3.jpg

Lime-Rock è mix perfetto tra ispirazione naturale e tecnologia industriale. 
La sua essenza restituisce tutto il sapore della Limestone, roccia sedimentaria dal carattere forte e deciso, sempre leggermente diversa ad ogni singolo e irripetibile spacco della pietra. Il risultato è nuova materia dalla vibrante energia dinamica: forza che si irradia dalla struttura verso la superficie, dove esprime tutta la complessità dei movimenti e delle stratificazioni, per poi affiorare in esili venature irregolari che riflettono la luce.

5-imola-cer-cersaie-2018-am-lmrck-5.jpg

Realizzato in gres porcellanato a tutto spessore, disponibile in 4 colori e nel nuovo formato rettangolare 75x150 cm, indicato sia per la posa a pavimento che per la posa a campo pieno sulle pareti da rivestimento; a completamento della gamma anche i formati 75x75cm e 37,5x75 cm, mosaici a spina di pesce e la finitura outdoor nel formato 37,5x75 cm per garantire continuità fra interno ed esterno.

6-imola-cer-cersaie-2018-lmrck-intro-borsa.jpg
Lime-Rock, il gusto che non c’era nel design contemporaneo, frutto di un intenso ‘shake’ di ricerca fra grafica e struttura e fra industria e pietra naturale.

Lime-Rock By Imola
Gres porcellanato a tutto spessore.
Rettificato monocalibro.
Formati: 75x150 cm, 75x75 cm, 37,5x75 cm / 37,5x75 cm RB
Colori: almond, bianco, grigio, nero.
Superfici: naturale, bocciardato.

PARADE By Imola 
Emotions never lie

7-imola-cer-cersaie-2018-am-parade-2.jpg

Dal vocabolario della lingua italiana, la definizione di graniglia: tritume di marmo e pietra impastato con cemento bianco o colorato che, una volta rassodato, imita il granito.
Le origini dei primi pavimenti in graniglia risalgono agli antichi greci, per poi raggiungere la notorietà anche in Italia già ai tempi dei romani per arrivare nell’800 ai famosi pavimenti in battuto veneziano utilizzati nelle splendide ville venete e nei palazzi più famosi. 
È proprio in questo percorso fra storia, ricerca e tecnologia che Parade trae ispirazione per un progetto animato dal rispetto per la materia e le sue origini, ma anche dalla voglia di trasformarlo per dare nuove possibilità di interpretazione del suo spirito vitale.

 

8-imola-cer-cersaie-2018-am-parade-5.jpg

Parade è una girandola di emozioni sempre diverse eppur sempre autentiche: svariate proposte cromatiche accomunate da processi tecnologici complessi, attraverso la miscelazione dei grani, in piena continuità con la tradizione di riferimento.
Il risultato è un effetto di casuale composizione, una superficie dalle mille sfaccettature che restituisce la differente consistenza dei materiali mescolati nel battuto, in una versione contraddistinta da un agglomerato fine - disponibile nelle versioni naturale e levigata - ed una caratterizzata dalla miscelazione di graniglia grossa - disponibile in tre differenti finiture superficiali: naturale, levigata e bocciardata.

9-imola-cer-cersaie-2018-am-parade-1.jpg 

Parade, coi suoi novanta articoli di fondo che ne compongono la gamma, si colloca in uno scenario molto ampio di utilizzo, da ambienti residenziali a commerciali, per qualsiasi livello di calpestio e da esterno, grazie alla sua componente al contempo estetica e totalmente tecnica.  I colori in gamma sono sei, in scala cromatica dalle tonalità del grigio a quelle più morbide del beige, ed i formati sono tre: 120x120 cm, 60x120 cm, 60x60 cm.

Parade  By Imola
Gres porcellanato a tutto spessore.
Rettificato monocalibro.
Formati: 120x120 cm, 60x120 cm, 60x60 cm.
Colori: grigio scuro, grigio, argento, bianco, almond, beige.
Superfici: naturale, levigato e bocciardato (R11).

THE ROOM by Imola
Out of the box

10-imola-cer-cersaie-2018-am-the-room-2-3.jpg

La nuova generazione di lastre ceramiche che amplifica le potenzialità del gres porcellanato a tutto campo, andando semplicemente oltre ad ogni aspettativa.

The Room è ispirata dalla ricchezza di marmi pregiati, è innestata su di un linguaggio attuale e contemporaneo ed è contaminata con altri sapori materici. È mix perfetto fra l’Italia e il resto del mondo, fra le tonalità calde e le colorazioni fredde e fra il prodotto molto conosciuto ed il prodotto estremamente raro. 

11-imola-cer-cersaie-2018-am-the-room-2-1.jpg

Il marmo Statuario Venato di prima qualità, di provenienza italiana, ha una grana fine e presenta un fondo puro, color bianco latte, con vene grigie di piccola e media larghezza. In natura è presente in quantità molto limitate rispetto agli altri marmi bianchi di Carrara.
Dal Sudamerica, Infinity Brazil, una rara quarzite di colore nero intenso e particolarmente elegante. La caratteristica tonalità nera è intervallata da punti di luce che ne esaltano lo splendore e la lucentezza.
Il Cremo Delicato è un raffinato marmo italiano che è caratterizzato dal colore di fondo bianco avorio con una presenza saltuaria di bande e rare venature grigio/giallastre allineate in senso longitudinale.

12-imola-cer-cersaie-2018-am-the-room-2-2.jpg 

Dall’Asia Minore proviene San Pedro, conosciuto anche come Silver Roots, dalla colorazione di fondo che può variare dal grigio tortora al beige intenso, con profonde venature scure e sottili di colore marrone tendente al rossiccio.

Realizzato in gres porcellanato a tutto spessore, disponibile in quattro colori e nei formati 120x260 cm, 120x120 cm e 60x120 cm, tutti di 6,5 mm di spessore, The Room è indicato sia per la posa a pavimento che per la posa a campo pieno sulle pareti da rivestimento. Due sono le finiture superficiali: una versione lappata lucida a campo pieno ed una naturale che trova la sua originalità nelle differenti rifrazioni di luce sulla superficie.

The Room By Imola
Gres porcellanato a tutto spessore.
Rettificato monocalibro.
Formati: 120x260 cm, 120x120 cm, 60x120 cm / 6,5 mm 
Colori: Sta vp, Inf br, Cre dl, San pe.
Superfici: Naturale/Lappato lucido.


logo-imola.JPG
www.imolaceramica.com