L’Italia dei droni 2022: bilancio e prospettive
La storica conferenza sui droni si tiene quest’anno in data unica, l'8 novembre, e i temi caldi sono almeno due nelle uniche 2 sessioni. Il punto sullo stato dell’arte del mercato, delle applicazioni e della normativa. Inoltre si aprirà il tema degli UAS nel trasporto di materiali biomedicali e sanitari.
Roma Drone Conference 2022: appuntamento l'8 novembre a Roma
Tra circa due mesi torna “Roma Drone Conference 2022”, ottava edizione dell’evento professionale su normativa, tecnologia e business degli Unmanned Aerial Systems (UAS), che si svolgerà martedì 8 novembre presso l’Università Europea di Roma (UER). Questo evento è organizzato dall’associazione culturale Ifimedia e da Mediarkè, in collaborazione con l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), l’AOPA Italia-Divisione APR e la UER.
Il programma di “Roma Drone Conference 2022”
Il programma di “Roma Drone Conference 2022” prevede due sessioni plenarie. La sessione mattutina si aprirà con la tavola rotonda “L’Italia dei droni 2022: bilancio e prospettive”, in cui sarà fatto il punto sulla situazione, le problematiche e le prospettive del mercato degli UAS in Italia, dopo quasi due anni dall’entrata in vigore dei nuovi Regolamenti UAS europeo e nazionale.
Nella sessione pomeridiana è invece previsto il convegno “Il trasporto con UAS di materiali bio-sanitari”, durante il quale saranno approfondite le prospettive del trasporto urgente di materiale biomedicale e sanitario con UAS, settore dell’Urban Air Mobility che sembra destinato a partire in tempi brevi in Italia. Parallelamente ai lavori, sarà anche allestita un’area espositiva con i desk di enti e aziende del settore.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell'evento.
Enti, università, centri di ricerca, aziende, start-up e associazioni che volessero partecipare a “Roma Drone Conference 2022” sono invitati a contattare rapidamente la Segreteria organizzativa: segreteria@romadrone.it, 0645476584.
Mentre le aziende interessate a partecipare nello spazio espositivo o come sponsor dell’evento, potranno rivolgersi all’ Ufficio Commerciale: commerciale@romadrone.it, 3349595400.