Sostenibilità | ASACERT ASSESSMENT & CERTIFICATION S.R.L.
Data Pubblicazione:

“La casa ideale? Sostenibile, efficiente, confortevole”: Asacert sarà al Salone della CSR e dell'innovazione sociale

ASACERT sarà attivamente presente al Salone della CSR e dell’innovazione sociale. Il 4 ottobre in Piazza Foresta, presso l'Università Bocconi, si svolgerà l’incontro “La casa ideale? Sostenibile, efficiente, confortevole".

Asacert al Salone della CSR e dell'Innovazione sociale

Il 4 ottobre in Piazza Foresta, presso l'Università Bocconi, a partire dalle 10:15 si svolgerà l’incontro “La casa ideale? Sostenibile, efficiente, confortevole” parteciperanno:

  • Donatella Bollani, Responsabile servizi per la Sostenibilità di Asacert
  • Marco Bianchet, Group Quality & Sustainability Director Nice
  • Nadia Boschi, Head of Sustainability Italy and Continental Europe Lendlease
  • Giuseppe Rinaldi, CEO Isolkappa
  • Simone Tripepi, Responsabile Business to Consumer Enel X Global Retail

Coordina l’incontro:

  • Marco Caffi, Direttore Generale Green Building Council Italia

“Nel contesto sociale e politico in cui viviamo, estremamente fragile e nel quale siamo chiamati a lavorare alla costruzione di un nuovo sistema di tutele, anche a fronte di nuove modalità di lavoro “agile” - afferma Donatella Bollani, Responsabile servizi per la Sostenibilità di ASACERT e nel panel dell’incontro- diventa necessario tornare a considerare le aziende come un elemento determinante e virtuoso delle comunità, esse stesse comunità”.

ASACERT è gruppo che da vent’anni fa dell’innovazione e della sostenibilità il suo modo di pensare, agire e lavorare, attraverso un’attività integrata di divulgazione e supporto tecnico-scientifico per la valorizzazione e la diffusione di queste tematiche all’interno della propria realtà e come KPI verso tutti gli stakeholders. Questa strategia si esprime anche in investimenti economici importanti e visionari, come accaduto per il progetto “Green Human Hub”, sviluppato all’interno del giardino dell’head quarter dell’Ente. Uno spazio di lavoro che nasce da un percorso di ricerca e innovazione, orientato al benessere delle persone e all’economia circolare, dove l’ambiente e gli spazi educano alla sostenibilità.

Un progetto che ha portato ASACERT ad essere premiata da GBC Italia come eccellenza con il premio “Leadership d’impresa in sostenibilità”. Il riconoscimento viene attribuito alle aziende associate, che hanno fatto della sostenibilità - sociale, economica e ambientale - un elemento centrale del proprio modello di business e che stanno contribuendo attivamente alla transizione verso un ambiente edilizio sostenibile.

“In Asacert crediamo saldamente nel valore della sostenibilità, da prima che diventasse un tema mainstream-afferma Fabrizio Capaccioli, AD di ASACERT e Presidente del Green Building Council Italia-monitoriamo costantemente la nostra attenzione e le azioni verso un percorso che non raggiunge mai un traguardo, ma che rende l’organizzazione sempre più concretamente sostenibile, con procedure e azioni continuamente revisionate e aggiornate. Siamo, così, in grado di garantire al mercato le migliori performance in termini di servizi affidabili e innovativi, in tema di sostenibilità, sicurezza, valutazioni ed ingegneria assicurativa”.

Fabrizio Capaccioli, AD di ASACERT e Presidente del Green Building Council Italia.
Fabrizio Capaccioli, AD di ASACERT e Presidente del Green Building Council Italia.

PARTECIPA ALL'EVENTO

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più

Leggi anche