Lombardia: nuovo decreto per i controlli sugli APE
Nuovo riferimento per la procedura di accertamento degli attestati di prestazione energetica e relative sanzioni
Nuovo riferimento per la procedura di accertamento degli attestati di prestazione energetica e relative sanzioni
Con la pubblicazione sul BURL 15/03/2019 del D. Dirig. R. Lombardia n. 3254/2019 vengono fissati nuovi criteri per l’accertamento delle infrazioni e la somministrazione delle sanzioni conseguenti alla trasgressione delle disposizioni per la redazione degli Attestati di Prestazione Energetica (APE).
Il D. Dirig. R. Lombardia n. 3254/2019 rappresenta il nuovo riferimento unico e omogeneo per la definizione della procedura di accertamento della conformità degli APE.
Il Decreto si occupa dei criteri e delle modalità di accertamento delle infrazioni, oltre alle relative sanzioni, con lo scopo di accelerare l’attività degli ispettori rispetto al precedente Decreto 53/2018.
La valutazione comporta una verifica dei dati in ingresso al calcolo energetico. Eventuali violazioni a quanto previsto dalla disciplina regionale comportano l’annullamento dell’attestato.
Controlli
Una raccolta di approfondimenti per chi si occupa di fare controlli e verifiche dei materiali nel settore delle costruzioni e dell'edilizia.