1709 visualizzazioni Controlli | ASACERT ASSESSMENT & CERTIFICATION S.R.L.
Data Pubblicazione:

Nuovo Ospedale Galeazzi: esito positivo del controllo tecnico svolto da ASACERT

Ha avuto esito positivo l’attività di controllo tecnico svolta da ASACERT per il nuovo Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio. La struttura, situata all’interno dell’ex area Expo, all’interno di MIND – Milano Innovation District, è tra le più alte d'Europa (94 metri di altezza, 16 piani e 50.000 mq di superficie totale) ed è stata pensata per favorire inclusione e accoglienza di lavoratori e pazienti.


Un progetto ambizioso che guarda verso il futuro

È stata realizzata con particolare attenzione alla sostenibilità: risparmio energetico, riduzione degli sprechi, dei consumi e delle emissioni acustiche e inquinanti, materiali eco-compatibili, impianto fotovoltaico, rispetto dei requisiti LEED. Sguardo dritto verso il futuro: teleriscaldamento, centrali termiche per la produzione di vapore, dotazioni tecnologiche all'avanguardia.

Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di uno dei progetti più ambiziosi della Milano del futuro e di avere, attraverso le nostre competenze, garantito l’efficienza di un polo sanitario tra i più avanzati al mondo”, lo afferma Fabrizio Capaccioli, AD di ASACERT e vicepresidente di Green Building Council Italia, che aggiunge: “Con l’ospedale Galeazzi aggiungiamo un'altra grande opera nella bacheca dei lavori eseguiti da ASACERT che si conferma azienda leader nei controlli tecnici in corso d’opera”. 

 

Fabrizio Capaccioli, AD di ASACERT e vicepresidente di Green Building Council Italia

Fabrizio Capaccioli, AD di ASACERT e vicepresidente di Green Building Council Italia.

 

Cantieri: ASACERT per il servizio di Controllo Tecnico in corso d'opera 

ASACERT ha effettuato il servizio di Controllo Tecnico durante i tre anni di apertura del cantiere, valutando l’adeguatezza delle scelte progettuali e della realizzazione delle opere in relazione al soddisfacimento dei requisiti di: Stabilità e resistenza meccanica degli elementi strutturali e di Durabilità, manutenibilità, vita utile di:

  • involucro e serramenti esterni dell’edificio;
  • impermeabilizzazione delle coperture dell’edificio;
  • pavimentazioni e rivestimenti interni dell’edificio;
  • intonaci e rivestimenti esterni dell’edificio.
Nuovo Ospedale Galeazzi: esito positivo del controllo tecnico svolto da ASACERT

 

Parole d’ordine: sostenibilità e futuro. Risparmio energetico, riduzione degli sprechi, dei consumi e delle emissioni acustiche e inquinanti, materiali eco-compatibili, impianto fotovoltaico e rispetto dei requisiti LEED, ma anche teleriscaldamento, centrali termiche per la produzione di vapore e dotazioni tecnologiche all’avanguardia.

 

Perché affidarsi ad ASACERT

Il controllo tecnico svolto da ASACERT non poteva che dare esito positivo, per questa struttura unica e innovativa ai massimi livelli di sicurezza e qualità certificate. L’attività svolta da ASACERT, inoltre, offre al Costruttore e al Committente alcuni concreti vantaggi, quali:

  • una maggiore garanzia sui livelli di sicurezza strutturale;
  • una maggiore affidabilità dei componenti dell’organismo edilizio;
  • la minimizzazione dei costi di manutenzione e gestione;
  • la riduzione del contenzioso.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI


asacert_300.jpg

Chi è ASACERT

ASACERT è un ente di Certificazione, Ispezione, Valutazione e Formazione riconosciuto a livello internazionale. Supporta le aziende, di qualunque settore e dimensione, nella realizzazione di quelle attività che richiedono un’elevata expertise tecnica, competenze verticali e strumentazioni all’avanguardia. L’esperienza pluriennale maturata in diversi settori di intervento consente da un lato di offrire risposte tempestive e specialistiche, dall’altro di sviluppare servizi articolati e trasversali. I professionisti ASACERT sono distribuiti capillarmente in tutto il mondo.

Nel 2016 ha ottenuto il rating di legalità dall’AGCM, segno tangibile del suo impegno in termini di qualità, responsabilità sociale, legalità e trasparenza.

Già associata al Green Building Council Italia, la più grande associazione al mondo per l’edilizia sostenibile, ASACERT opera come Organismo di Verifica Accreditato, rafforzando il suo impegno con l’elezione di Fabrizio Capaccioli - AD ASACERT - come Vicepresidente dell’Associazione.