Ordine Ingegneri di Monza: il 2014 inizia con le elezioni del Consiglio
Aggiungi Ingenio alle tue fonti preferite
Direttamente su Google, senza notifiche o iscrizioni
Aggiungi Ingenio su Google
In Brianza gli ingegneri vanno alle elezioni
Si avvicina la data per l'elezioni del Consiglio Direttivo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Monza Brianza: 30 candidati per la Sezione A e un candidato per la Sezione B.
Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Monza e della Brianza, in osservanza a quanto previsto dal D.P.R. 8 luglio 2005 n. 169 – “Regolamento per il riordino del sistema elettorale e della composizione degli organi di ordini professionali”, comunica che il giorno 16 dicembre 2013 sono state indette le votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2014/2018.
Alla data dell’indizione delle elezioni risultano iscritti all’Albo n. 2.014 nella sez. A e n. 61 nella sez. B.
Le votazioni avranno luogo nel seggio elettorale istituito presso la sede dell’Ordine, Via Passerini n. 2 (8° piano), Monza, nelle seguenti date:
- In 1° convocazione: 31 dicembre - 02 gennaio 2014 (quorum 1/3 degli iscritti: 692) dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
- In 2° convocazione: 03 - 04 – 07 - 08 gennaio 2014 (quorum 1/5 degli iscritti: 415) dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
- In 3° convocazione: 9 - 10 - 11 - 13 - 14 gennaio 2014 (senza quorum) Giovedì 9 dalle ore 13.00 alle ore 21.00. I giorni 10-11-13-14 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Il Consiglio, per incentivare la partecipazione al voto, ha stipulato una convenzione con l'autosilo di piazza Trento e Trieste per cui verrà rimborsata la prima ora di sosta.
E’ opportuno che ciascun iscritto si informi dell’eventuale mancato raggiungimento del quorum e della prosecuzione delle votazioni il giorno feriale immediatamente successivo. Tale informazione sarà comunque riportata sul sito internet dell’Ordine.

Tra i candidati una lista che fa riferimento al Presidente uscente, Piergiorgio Borgonovo. Una lista formata in parte da consiglieri già in carica e dall'altra da candidati giovani, che hanno aderito con entusiasmo perché hanno apprezzato il lavoro svolto e le novità contenute nel programma per il futuro. Tra i nuovi candidati ce ne sono diversi che rappresentano alcune attività altamente specialistiche dell’ingegneria.Per sapere di più:
www.ingenio-web.it/immagini/CKEditor/ELEZIONI OIMB 2014-2018 - candidati.pdf
www.ingenio-web.it/immagini/CKEditor/ELEZIONI OIMB 2014-2018 - programma.pdf
Tra i candidati indipendenti anche Pierpaolo CIcchiello, che ci ha rilasciato una intervista per presentare i propri programmi.: Articolo Ingenio Pierpaolo Cicchiello

In redazione ci è giunta anche una lettera di presentazione del candidato Giuseppe CIccarone,
che pubblichiamo al Link qui riportato: www.ingenio-web.it/immagini/CKEditor/Candidatura Ciccarone.pdf

Pubblichiamo anche l'intervista all'ing. Luca Radice, ingegnere biomedico. Ecco il testo: www.ingenio-web.it/immagini/CKEditor/Ingenio - Luca Radice.pdf
Di seguito anche una lettera di candidatura dell'Ing. Efrem Riva: Ecco il testo: www.ingenio-web.it/immagini/CKEditor/Candidatura RIVA EFREM(2).pdf
Nota: la redazione di INGENIO è lieta di ospitare ulteriori interviste di candidati al Consiglio. Per la pubblicazione inviare a adlink0001@gmail.com un proprio pezzo, la foto e il numero di cellulare.
Professione
Nel topic "Professione" vengono inserite le notizie e gli approfondimenti su quello che riguarda i professionisti tecnici. Dalla normativa, i corsi di formazione, i contributi previdenziali, le tariffe delle prestazioni e tutte le novità sulla professione.