UNI: Progetto di norma per aumentare l’efficacia delle coperture continue
“Coperture continue - Istruzioni per la progettazione di elementi e strati” è il titolo del progetto di norma nazionale UNI1601294 che fornisce istruzioni per la progettazione e la scelta di elementi e strati dei sistemi di coperture continue
“Coperture continue - Istruzioni per la progettazione di elementi e strati” è il titolo del progetto di norma nazionale UNI1601294 che fornisce istruzioni per la progettazione e la scelta di elementi e strati dei sistemi di coperture continue.
Il progetto, che intende fornire uno strumento utile al processo di progettazione di coperture continue al fine di aumentarne l'efficacia e la durata nel tempo, è stato messo a punto dal gruppo di lavoro “Coperture continue ed impermeabilizzazioni” della Commissione tecnica Prodotti, processi e sistemi per l'organismo edilizio.
La futura norma porterà alla riduzione dei contenziosi, a minori costi sociali e a un migliore sviluppo sia della progettazione sia della posa.
L'inchiesta pubblica preliminare alla quale è sottoposto il progetto scadrà il prossimo 10 febbraio. Sino a quella data è possibile inviare commenti nelle apposite pagine del sito www.uni.com. Gli interessati possono inoltre segnalare all'UNI il proprio interesse a partecipare ai lavori di normazione.
FONTE: UNI
Coperture
News e approfondimenti sul tema delle Coperture. La scelta della tipologia di copertura dipende da vari fattori come il clima locale, l'estetica desiderata, le normative edilizie, e il budget disponibile. Ogni tipologia ha vantaggi specifici che possono essere sfruttati per ottimizzare le prestazioni dell’edificio.