Aronica Alessandro


Ingegnere strutturista

Curriculum / Profilo

Diplomato come geometra nel 1996 presso l’Istituto Tecnico Europa Unita di Lissone, nel 2003 consegue la laurea in Ingegneria Civile con la specializzazione in Strutture presso il Politecnico di Milano.

Da subito dopo la laurea inizia a collaborare con il Politecnico dove inizia l’attività di docenza, prima come assistente esercitatore al corso Scienza delle Costruzioni alla facoltà di Ingegneria  e poi come Professore a contratto presso la facoltà di Architettura. 

Parallelamente all’attività accademica inizia quella professionale dedicandosi alla progettazione di strutture portanti in progetti complessi. Per oltre di 14 anni fa parte dello staff progettuale di MSC Associati s.r.l., una delle società di Ingegneria ed Architettura più importanti di Milano e, quando ne diventa socio, firma progetti importanti che ridisegnano l’architettura Meneghina.

Dal 2014 è membro della Commissione Strutture dell’Ordine degli ingegneri di Milano ed è Consigliere di ATE, associazione tecnici dell’Edilizia.

 

Articoli

  • 1

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su