Software Strutturali | Digitalizzazione | Ingegneria Strutturale | HARPACEAS SRL
Data Pubblicazione:

Il 19 maggio la Giornata del Cliente Tekla Structures 2016

Il 19 maggio la Giornata del Cliente Tekla Structures 2016

Quest’anno testimonianze di protagonisti di caratura internazionale
 
Anche quest’anno Harpaceas non viene meno all’appuntamento tanto atteso con la Giornata del Cliente “Tekla Structures 2016”
 
Questa edizione, che si terrà a Milano il prossimo 19 maggio, vedrà la partecipazione, oltre dei numerosi clienti, di alcune tra le aziende del settore più prestigiose del panorama italiano e internazionale.
 
Tra i tanti relatori prenderanno la parola:
  • l’Ing. Alessandro Zuliani, Lead Engineer di General Electric Oil&Gas
  • il Prof. Pierangelo Pistoletti, Amministratore Unico di SETECO Ingegneria
  • il Dott. Franco Daniele, Fondatore e Presidente di Tecnostrutture
  • l’Ing. Ennio Picco, Direttore Tecnicodi Cimolai
I quali porteranno le loro testimonianze sull’utilizzo di Tekla Structures, il software BIM leader al mondo per la progettazione strutturale
 
La giornata sarà un ricco contenitore di novità: vedrà momenti di aggiornamento e informazione sulla nuova versione del software e ospiterà testimonianze volte a sottolineare il valore aggiunto di Tekla Structures e il contributo del BIM nelle diverse realtà della progettazione.
L’evento sarà arricchito anche dall’VIII edizione del Tekla BIM Awards Italia che vedrà la premiazione dei migliori modelli BIM realizzati da clienti italiani con l’utilizzo di Tekla Structures. Inoltre, nel corso di tutta la giornata, saranno a disposizione dei partecipanti
i “BIMInfo Points”dove i nostri esperti potranno illustrare i vantaggi del BIM e le soluzioni informatiche di Harpaceas, per tutte le discipline coinvolte nella filiera delle costruzioni.

Tekla Structures 2016, la nuova versione del software, prodotto da Trimble Solutions, punta su innovative evoluzioni tecnologiche che guardano in particolare alla sintesi tra esperienza dell’utente, processo di progetto e funzionalità operative.

 
L’ultima release svela alcune migliorie che premiano in prima istanza l’utente finale: migliore usabilità, produzione disegni più efficiente, collaborazione avanzata. Una nuova interfaccia utente per offrire un’innovativa esperienza di utilizzo del software, con un apprendimento più veloce e intuitivo. I menu personalizzabili e le icone facilmente riconoscibili consentono agli utenti di risparmiare tempo, migliorare l’efficienza di modellazione, mentre il nuovo concetto di utilizzo dei colori delle parti aiuta ad individuare immediatamente ciò che si sta cercando nei modelli. Con Tekla Structures 2016, la collaborazione OPEN BIM è diventata ancora più facile e più affidabile. Attraverso le sue funzionalità avanzate di gestione dei file IFC (Industry Foundation Classes) è oggi possibile visualizzare le modifiche apportate al file di riferimento IFC in altre fasi del progetto.
La Giornata del cliente Tekla Structures 2016 è una full immersion nel mondo dell’innovazione tecnologica, un’occasione per mettere in comunicazione i clienti tra loro e per creare nuove opportunità di business.
 
Tekla Corporation è diventata Trimble nel mese di Gennaio 2016.
 
Trimble Buildings: Tekla Structures è una delle soluzioni software all'interno del portfolio di Trimble Buildings, una parte del settore Engineering and Construction di Trimble, focalizzata su soluzioni Design-Build-Operate (DBO) che ottimizzano il completo ciclo di vita degli edifici. Trimble trasforma e accresce la produttività dei propri clienti, riducendo gli sprechi e ottimizzando tempo e budget, con potenti soluzioni che semplificano la comunicazione e la collaborazione. Utilizzate in oltre 150 paesi in tutto il mondo, le soluzioni Trimble Buildings stanno trasformando il modo di progettare, realizzano e gestiscono edifici e infrastrutture.

Harpaceas nasce nel 1990 a Milano per proporsi al settore delle costruzioni come partner tecnologico di eccellenza per tutto il ciclo di vita di un'opera: dalla ideazione, progettazione, costruzione alla gestione e manutenzione. L’azienda si colloca da sempre nell’intersezione tra industria delle costruzioni e ICT. Il parco clienti è superiore alle 6.000 unità e al suo interno sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni. L’organico, composto da oltre 30 persone tra dipendenti e collaboratori, è costituito in larga parte da professionisti provenienti dal settore architettonico e ingegneristico.
La missione dell’azienda è quella di favorire la diffusione anche in Italia della metodologia BIM (Building Information Modeling) grazie alla proposta di soluzioni informatiche altamente qualificate a tutti gli operatori del mondo delle costruzioni: progettisti, società di ingegneria e di architettura, uffici tecnici della pubblica amministrazione locale e centrale, imprese di costruzioni, centri di trasformazione acciaio e prefabbricatori in cemento armato, general contractor, ecc. Per raggiungere questo obiettivo Harpaceas utilizza al massimo le proprie conoscenze e competenze sul tema della metodologia BIM proponendosi come partner in grado di supportare il cliente nell’evoluzione dalla progettazione tradizionale a quella innovativa basata su applicazioni e procedure BIM.
 

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Ingegneria Strutturale

Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di...

Scopri di più

Software Strutturali

Tutto quello che riguarda il tema dei software di calcolo strutturale: modellazione, progettazione, innovazione, normativa, tips & tricks,...

Scopri di più