5° International Course on Geotechnical and Structural Monitoring

NHAZCA 21/11/2017 650
 
John Dunnicliff, Paolo Mazzanti e lo staff di NHAZCA stanno organizzando la quinta edizione del International Course on Geotechnical and Structural Monitoring, che si terrà a Roma tra il 22 ed il 25 maggio 2018. Inoltre anche quest’anno verranno organizzate le Master Classes nella giornata di lunedì 21 maggio 2018.
 
Visita il nuovo sito del corso: www.geotechnicalmonitoring.eu
 
Nell’ambito del corso saranno trattati i seguenti principali argomenti: Concetti base di monitoraggio e progettazione, metodi di monitoraggio a contatto, metodi di monitoraggio da remoto, monitoraggio vibrazionale, gestione, analisi e interpretazione dei dati e casi di studio.
 
Dopo 4 edizioni di successo che hanno coinvolto più di 450 persone da 49 paesi e 100 aziende partner, il corso sta crescendo anno dopo anno. Il prossimo anno, le più importanti novità del 2017 saranno riconfermate:
 
1)  Master Classes (21 maggio 2018) sui più importanti strumenti di monitoraggio:
  • Piezometers con Martin Clegg and Chris Spalton
  • Inclinometers con Giorgio Pezzetti
  • Extensometers con Daniel Naterop
  • Total stations con Werner Lienhart
  • Vibration monitoring con Vincent Le Borgne
  • Terrestrial Radar con Paolo Mazzanti
2)  Field Trip (25 maggio 2018) presso l’area archeologica del Foro Romano, con visita alle installazioni degli strumenti di monitoraggio sulle rovine romane.
 
3) Call for Abstracts: Gli iscritti al corso avranno la possibilità di condividere la loro esperienza con gli altri partecipanti del 5°IcGSM. È possibile sottomettere un abstract entro il 28 Febbraio 2018 scrivendo una mail a info@geotechnicalmonitoring.com. Le categorie degli abstracts sono due: a) New Trends (presentazione di una tecnologia innovativa), b) Case Histories (descrizione di casi di studio).
 
4) Tre borse di studio per la partecipazione gratuita al 5°IcGSM. È possibile partecipare alla selezione se si appartiene ad una delle seguenti categorie:
  • Giovane professionista (meno di 30 anni)
  • Paesi in via di sviluppo
  • Studente di dottorato
Tutti i dettagli, le scadenze, i contenuti e le informazioni sulla registrazione e sui costi sono contenuti nel nuovo sito dedicato al corso: www.geotechnicalmonitoring.eu
 
Visitate la nostra pagina web! Se avete ulteriori curiosità, non esitate a scriverci una mail a info@geotechnicalmonitoring.com.