Master Class 2018 sul Radar Terrestre – Roma 21 maggio, 2018. Scopri come registrarsi

07/05/2018 2054

21 maggio, 2018 - Roma

Il corso breve (2h, 30 min) riguardante il Radar Terrestre sarà tenuto da Paolo Mazzanti, professore di “Remote Sensing” presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Roma La Sapienza, e co-fondatore e amministratore delegato di NHAZCA S.r.l., spin-off dell’Università di Roma La Sapienza.      

Le Master Classes (in totale 6 lezioni), si terranno il 21 maggio 2018 presso Casa dell’Aviatore (Viale dell’Università 20, Roma).

Obiettivo

Le lezioni hanno l’obiettivo di fornire le principali nozioni teorico/pratiche relativamente a sei tra le più utilizzate tecniche di monitoraggio in remoto e da contatto quali: Piezometri, Inclinometri, Estensimetri, Stazione Totale, Vibration Monitoring, Radar Terrestre.

In ciascuna delle Master Classes saranno affrontate le seguenti tematiche: installazione, acquisizione di dati, elaborazione dati, trucchi e suggerimenti di esperienza quotidiana.

Le Master Classes sono organizzate nell’ambito del International Course on Geotechnical and Structural Monitoring, ma sono aperte anche a chi non partecipa al corso.

Per maggiori info visitate la pagina web, 

oppure scrivete a: info@geotechnicalmonitoring.com.

A chi è rivolto il corso

La Master Class è stata pensata per poter fornire un quadro completo, sia pratico che teorico, sulla strumentazione oggetto della lezione; è pertanto rivolta sia a professionisti che lavorano nel campo del monitoraggio geotecnico e strutturale sia a studenti di corsi universitari e di dottorato che si occupano di dissesto idrogeologico e rischi naturali o di Structural Health Monitoring di infrastrutture.

Come registrarsi

E' possibile registrarsi all’evento al link.

Schedule_MasterClasses_2018.jpg