RAPIDBLOCK THERMO l’additivo specifico per massetti rapidi e conduttivi

L’alternativa ai premiscelati compatibile con i sistemi tradizionali sabbia-cemento

Il tema dell’efficienza energetica degli edifici è oggi di primaria importanza.
Le prestazioni energetiche attraversano ogni ambito del costruito, da quelli più tecnologici quali quelli impiantistici fino a quelli legati all’involucro edilizio e ai suoi elementi costitutivi.

rapidblock-thermo-draco-2.jpg
Anche il massetto deve dare il suo contributo all’efficienza energetica dell’edificio, tanto più se si prevede un sistema di riscaldamento a pavimento.
Il massetto costituirà di fatto l’interfaccia radiante del sistema di riscaldamento e dovrà dunque garantire oltre alle prestazioni meccaniche antiritiro anche doti di conduttività termica. 

rapidblock-thermo-draco-1.jpg

rapidblock-thermo-draco-3.jpg

La conduttività termica di un massetto radiante è fondamentale al fine di ridurre l’inerzia termica del sistema diminuendo lo sfasamento termico tra sistema radiante e gli ambienti che esso deve riscaldare, a beneficio dell’efficienza globale del sistema.

Il mercato propone già efficaci soluzioni basate su premiscelati ma esiste un’alternativa compatibile con i sistemi tradizionali sabbia e cemento. 
L’additivo Rapidblock Thermo di DRACO Italiana SpA riduce sensibilmente il rapporto acqua-legante migliorando la conducibilità termica del massetto  garantendo al contempo efficacia anti ritiro e innalzando le prestazioni meccaniche.

Rapidblock Thermo inoltre è compatibile anche con l’accelerante Rapidblock M che garantisce lo sviluppo delle resistenze meccaniche e la riduzione dell’umidità relativa nelle brevi stagionature permettendo la posa di parquet e resina dopo soli 4 giorni

>>> per maggiori informazioni www.draco-edilizia.it

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su