Nuovi dissuasori automatici Hörmann: massima sicurezza delle aree più sensibili

Grazie all’integrazione di motore brushless e funzione d'emergenza EFO – ad oggi un unicum sul mercato – i nuovi dissuasori automatici Hörmann presentano un livello di sicurezza senza precedenti.

hormann-nuovi-dissuasori-hls-elettromeccanici--2019.jpg
Hörmann amplia la gamma dei dissuasori per le aree di massima sicurezza: i dissuasori automatici A 275-M30-900 E e A 275-M50-900 dispongono di attuatore elettromeccanico e funzione EFO opzionale

Hörmann amplia la High Security Line con i dissuasori automatici A 275-M30-900 E e A 275-M50-900 E

Proposti all’interno della High Security Line di Hörmann – che comprende una serie di soluzioni progettate per aree di massima sicurezza quali edifici governativi, aeroporti, location in cui avranno luogo importanti manifestazioni o altre zone sensibili – i nuovi dissuasori automatici A 275-M30-900 E e A 275-M50-900 E soddisfano i più alti requisiti delle classi di sicurezza M30 e M50.

Si tratta innanzitutto di modelli elettromeccanici che possono essere sollevati e abbassati automaticamente; innalzati, rappresentano una barriera di protezione per il transito non autorizzato, mentre, rientrati nel terreno, lasciano via libera ai mezzi autorizzati. 

Questi dissuasori dispongono inoltre di un motore brushless elettromeccanico che, non avendo bisogno di contatti elettrici striscianti, risulta particolarmente resistente all'usura. Rispetto ai dissuasori a comando idraulico, essi non utilizzano componenti idraulici, non necessitando quindi di un costante controllo della pressione e del livello dell'olio. Per tale caratteristica, i dissuasori elettromeccanici Hörmann possono quindi essere impiegati anche in presenza di norme ambientali estremamente severe o di condizioni termiche estreme

Grazie al motore brushless, questi modelli sono in più silenziosi e veloci: le funzioni di soft-start e soft-stop fanno sì che essi si sollevino e si abbassino con vibrazioni minime; inoltre, se equipaggiati su richiesta della funzione rapida d'emergenza EFO (Emergency Fast Operation), possono innalzarsi in maniera estremamente rapida, vale a dire entro 1,5 secondi. In virtù di tale funzione, i percorsi resi momentaneamente accessibili per fare transitare veicoli autorizzati, possono essere nuovamente interrotti con tempestività, caratteristica importante soprattutto in caso di emergenza. 

Dissuasori automatici Hörmann, grazie l’integrazione di funzione d'emergenza EFO e motore brushless sono una novità mondiale sul mercato

I dissuasori di massima sicurezza A 275-M30-900 E e A 275-M50-900 E mostrano infine una robustezza e una resistenza senza precedenti: a seconda dell'energia d'urto, impediscono completamente l'accesso o frenano in maniera sostanziale la corsa di un veicolo, proteggendo nel modo più sicuro ed efficace piazze ed edifici. A testimoniarlo, sono i certificati di crash test eseguiti da istituti di verifica accreditati per il conferimento dell’omologazione ufficiale e riconosciuti a livello mondiale.

Il dissuasore A 275-M30-900 E, con certificato M30, resiste ad esempio ad un autocarro con un peso di circa 7,5 tonnellate, lanciato a una velocità di circa 50 km/h, mentre il dissuasore A 275-M50-900 E, con certificato M50, ad un autocarro con un peso di circa 6,8 tonnellate a una velocità di addirittura 80 km/h circa.

>>> Per maggiori informazioni sui prodotti www.hormann.it

hormann-nuovi-dissuasori-hls-elettromeccanici--2019_2.jpg
I nuovi dissuasori elettromeccanici Hörmann dispongono delle certificazioni internazionali M30 e M50