Hörmann: Luminosità ed armonia per una residenza privata dal gusto contemporaneo

22/05/2020 1004

La porta d’ingresso ThermoSafe e il portone sezionale LPU 42 Hörmann, in look coordinato, conferiscono stile e personalità non solo alla facciata ma anche agli spazi interni di una nuova abitazione a Fritzlar, in Germania.

hormann-una-nuova-abitazione-a-fritzlar.jpg
La nuova casa di Marina e Vitali, a Fritzlar, presenta porta d'ingresso e portone sezionale Hörmann in look coordinato: entrambi sono stati realizzati in color antracite.

Da blogger del settore interior design, Marina ha selezionato con cura ogni più piccolo particolare della propria abitazione, non lasciando nulla al caso: dall’arredamento, alle finiture, ai serramenti. Note di stile e dettagli di personalità si colgono ovunque, a partire dall’armonia cromatica instaurata tra esterno e interno della struttura, assolutamente ben coordinati tra loro: la facciata in clinker e il color antracite scelto per le finestre, per la porta d'ingresso e per il portone sezionale, dialogano infatti sapientemente con le tonalità protagoniste degli spazi interni, vale a dire con le nuances calde del legno come anche coi bianchi e grigi degli arredi.

Nel suo insieme, l’abitazione si presenta come un open-space dal gusto spiccatamente contemporaneo: i volumi netti e puliti sono esaltati non solo dalla luce che entra copiosa dalle numerose porte-finestre, ma anche dalla continuità data dal parquet in rovere che crea un fil rouge tra le diverse aree. 

A conferire carattere agli spazi, non appena si entra, è proprio la zona d'ingresso che presenta un atrio vasto e rappresentativo.

Un esempio pratico di come valorizzare l'ingresso di casa con i portoncini firmati Hörmann

"Il portoncino ThermoSafe Hörmann e la scala a giorno sono alcuni dei componenti che abbiamo scelto con più oculatezza – afferma Marina. Della porta d’ingresso ci interessava, tra le altre cose, che portasse ulteriore luminosità all’interno dell’abitazione, situazione ottenuta grazie non solo alla finestratura che compare al centro della chiusura, ma anche al pannello laterale. Il nostro atrio, inondato di luce, risulta oggi uno degli ambienti più piacevoli della casa e, spesso, da lì ci godiamo anche la vista sull'esterno. Del portoncino Hörmann ci ha convinto inoltre il design accuratamente studiato: le cerniere nascoste, ad esempio, contribuiscono a conferire alla chiusura un appeal raffinato e moderno".

hormann--portoncino-themosafe-_abitazione-a-fritzlar.jpg
Grazie alle cerniere nascoste e quindi non visibili, il design del portoncino risulta ancor più essenziale e contemporaneo.

Da vera esperta del settore, Marina si è assicurata inoltre che il portoncino scelto rispondesse a standard d’eccellenza anche in termini di efficienza energetica e sicurezza: con un coefficiente di 0,8 W/(m²xK) quanto ad isolamento termico e un equipaggiamento di sicurezza RC 3 di serie, la porta d'ingresso ThermoSafe risponde a tali requisiti. Questa chiusura offre infine un ulteriore valore aggiunto, in quanto presenta una garanzia di 10 anni. 

Anche il portone sezionale è Hörmann, modello LPU 42. Caratterizzato da una dimensione di 5 metri in larghezza, è perfettamente in linea con la porta d'ingresso dal punto di vista estetico, in virtù del suo colore antracite. Proposto con grecatura L e un design sobrio ed essenziale, presenta elementi a doppia parete, spessi 42 mm, in grado di garantire un ottimo isolamento.


Chi è Hörmann

Il gruppo Hörmann è leader in Europa per l'offerta di porte e portoni. Dalla fondazione dell'azienda nel 1935 oltre 20 milioni di portoni sono stati prodotti e consegnati in tutto il mondo. In 36 stabilimenti specializzati in Europa, America del Nord e Asia più di 6.000 collaboratori sviluppano e producono portoni, porte, telai e motorizzazioni di alta qualità per l'impiego in immobili ad uso privato e commerciale.

La sede principale del gruppo Hörmann presente in tutto il mondo è Steinhagen: una cittadina della Vestfalia tedesca. L'azienda, tutt'ora a conduzione familiare, ha raggiunto di recente un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di euro. Hörmann è presente in oltre 40 Paesi con più di 100 siti di distribuzione propri ed è rappresentato in altri 50 Paesi da partner di vendita.

Sito web di Hörmann

 logo-hormann-700.jpg