Cessione credito Superbonus 110%: l'offerta di Assicurazioni Generali

La compagnia assicurativa propone 102% di liquidità ai privati e 100% alle imprese, in arrivo piattaforma web per la cessione del credito Ecobonus 110%

 

tag-ecobonus-superbonus-ingenio-cessione_credito.jpg

E' già possibile - precisamente dallo scorso 21 settembre - rivolgersi ai consulenti di Assicurazioni Generali Italia per conoscere i dettagli dell’offerta commerciale proposta dalla compagnia per la cessione del credito da superbonus 110%.

Assicurazioni Generali si aggiunge quindi alla lista - in 'allungamento' - di istituti bancari, di credito e assicurativi che offrono la possibilità, al contribuente beneficiario del Superbonus 110% ex DL Rilancio, di cedere il credito di imposta relativo. Tra le altre, ricordiamo Poste Italiane, Intesa San Paolo, Unicredit, BNL, Credit Agricole.

Generali differenzia la proposta per privati e imprese, e oltre all’acquisto del credito d’imposta propone servizi informativi e consulenziali, oltre alla possibilità di aggiungere una polizza assicurativa.

Importante: l'iter per la cessione del credito è operativo dal 21 settembre, ma l’accesso al Superbonus è previsto per il 15 ottobre.

L'offerta di cessione credito nel dettaglio

L’offerta di Generali Italia prevede di erogare fin da subito, a fronte della cessione del credito di imposta dei Clienti, consentita dal DL Rilancio (art.121) come possibile alternativa alla detrazione fruibile in quote di 5 anni:

  • il 102% di liquidità ai privati (proprietari e affittuari di abitazione) e condomini con offerta fino al 31.12.2020;

  • il 100% alle ditte esecutrici dei lavori che hanno accesso a Superbonus 110%;

  • un servizio di assistenza per i richiedenti attraverso una piattaforma digitale;

  • un help desk dedicato atto a fornire le informazioni sul processo e la documentazione necessaria;

  • un’offerta assicurativa agevolata per le famiglie, i professionisti e le imprese edili.

Il Magazine

Sfoglia l'ultimo numero della rivista Ingenio

Newsletter Ingeio

Seguici su