Carpenteria in legno: il Würth Technical Software II si arricchisce di un nuovo modulo di calcolo

Continua l’attività di Würth Italia a supporto del lavoro di progettisti e ingegneri: il Würth Technical Software II si aggiorna con un nuovo modulo di calcolo per la carpenteria legno.

 

Il software Würth Technical Software II

La piattaforma Würth Technical Software II è un “contenitore” di più moduli che consentono il calcolo di differenti gamme di prodotti Würth, rilasciata da un paio di anni e in costante aggiornamento.

Il programma è potente e versatile, con moduli semplici da utilizzare. Tutti i professionisti possono avvalersi di questa piattaforma per il proprio lavoro: il software è gratuito e utilizzabile senza alcun tipo di limitazione. Würth è infatti consapevole che prodotti altamente qualificati e tecnici debbano essere usati in modo sicuro e nel rispetto delle norme.

 

Würth Technical Software II il nuovo modulo di calcolo per la carpenteria legno

 

Le novità del software di Würth

La novità assoluta del software è rappresentata dal nuovo modulo di calcolo relativo alla carpenteria legno: è infatti possibile dimensionare e verificare le connessioni per strutture in legno con le nuove viti strutturali ASSY® 4, le viti per legno a marchio Würth.

Il modulo di calcolo permette di progettare innumerevoli tipologie di collegamenti: dalle unioni più comuni legno-legno e legno-acciaio a quelle più innovative con viti a filetto intero e legno microlamellare ingegnerizzato Baubuche. 

 


Scarica ora il nuovo modulo Würth Technical Software II - Carpenteria Legno


 

Come poter utilizzare Würth Technical Software II?

Il software si può utilizzare gratuitamente: basta accedere alla sezione Configuratori & Software del nuovo portale dedicato ai progettisti e procedere con il download del modulo di interesse o di tutti quelli di cui ci si intende avvalere.

Il portale è nato appositamente per aggregare tutto ciò di cui hanno bisogno i progettisti, consentendo di avere sempre a disposizione la documentazione relativa ai prodotti Würth: schede tecniche, schede di sicurezza, certificazioni, modelli CAD 2D, 3D e BIM. Vi è poi la sezione dei cataloghi delle gamme tecniche e quella delle FAQ, con in più la possibilità di richiedere informazioni e consulenza agli specialisti Würth.


Leggi anche:

carpenteria_legno_wurth_01.jpg

Carpenteria in legno: tecniche costruttive, innovazioni e criteri progettuali

Il legno ha tutte le carte in regola per essere utilizzato come elemento strutturale portante anche di edifici di grosse dimensioni, ma affinché l’elemento ligneo lavori in maniera idonea, occorre prestare attenzione alla scelta delle connessioni metalliche. Quali sono le principali tecniche costruttive e quali le innovazioni? Come scegliere il corretto sistema di fissaggio?

>>> L'APPROFONDIMENTO


 

Chi è il Gruppo Würth

Il Gruppo Würth è leader mondiale nella distribuzione diretta di prodotti e sistemi professionali per il fissaggio e il montaggio, con oltre 125.000 prodotti in gamma tra cui minuteria metallica e plastica, utensileria elettrica, pneumatica e per la lavorazione del legno, prodotti chimici, abbigliamento ed attrezzatura antinfortunistica, sistemi di immagazzinamento e allestimenti per officine. Fondato nel 1945 a Künzelsau, dove ha sede, ha vissuto una crescita esponenziale ed è attualmente presente in 84 paesi con oltre 400 Società. Impiega più di 78.000 collaboratori, di cui 33.000 tecnici venditori, e vanta 3,8 milioni di Clienti in tutto il mondo che credono in Würth e nella qualità dei suoi prodotti e servizi. Nel 2019 il Gruppo ha generato un fatturato stimato di 14,3 miliardi di Euro.

 

Würth Italia Srl   

Würth Srl è attiva sul mercato italiano dal 1963: oltre cinquantacinque anni di attività commerciale che hanno permesso all’azienda di affermarsi con successo nello scenario nazionale, proponendosi quale partner di riferimento per oltre 250.000 professionisti nel mondo dell’automotive, dell’artigianato, dell’edilizia e dell’industria.

Con i suoi tre Centri Logistici di Egna (BZ), che è anche sede amministrativa e legale, Crespellano (BO) e Capena (RM), gli oltre 170 Punti Vendita sparsi su tutto il territorio e i servizi online tra cui l’e-Shop e l’App, Würth è sempre vicina ai propri Clienti. I 3.600 collaboratori, di cui oltre 2.500 tecnici venditori, offrono un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza, garantendo una presenza capillare sul territorio. 

Nel 2019 Würth Srl ha accumulato un fatturato record pari a 540 milioni di Euro.

wurth_logo-300.jpg