Economia Circolare | Rifiuti | Resina | LITOKOL SPA
Data Pubblicazione:

A Rimini una mostra realizzata con i rifiuti grazie al know-how di Litokol

Litokol ha partecipato insieme a Newster Group alla realizzazione dei pannelli per la mostra “Ti ricordi?” per l’Ospedale Infermi di Rimini.

Lastre in resina realizzate con materiali rigenerati da rifiuti sanitari sterilizzati

Si tratta di un’installazione in resina di 12 metri di lunghezza, che accoglie i visitatori diretti alle scale dell’Ospedale Infermi di Rimini.

Litokol, partendo dai materiali rigenerati da rifiuti sanitari sterilizzati forniti da Newster Group, è stata in grado di realizzare 8 pannelli grazie alla sua profonda conoscenza nel campo delle resine che normalmente utilizza per produrre tante referenze come Starlike EVO o Spaziocontinuo.

 

Lastre in resina realizzate con materiali rigenerati da rifiuti sanitari sterilizzati

 

La conoscenza tra le due aziende dell’Emilia- Romagna è avvenuta grazie alla partecipazione di entrambe a due diversi Clust- ER, ovvero comunità di soggetti pubblici e privati che condividono idee, competenze, strumenti e risorse per sostenere la competitività dei sistemi produttivi.

 

Lastre in resina realizzate con materiali rigenerati da rifiuti sanitari sterilizzati

 

Newster Group è una azienda riminese famosa in tutto il mondo che ha inventato una nuovissima tecnologia che rigenera rifiuti sanitari e in occasione del 25° anno di fondazione ha voluto donare questa istallazione alla città di Rimini.

La mostra ‘Ti ricordi’ è dedicata a nonni, medici, infermieri, al personale sanitario e ai volontari che operano intorno al nosocomio, soprattutto oggi dopo due anni così difficili trascorsi nella piena pandemia.

L’installazione è stata ideata e progettata dallo studio di comunicazione Kaleidon di Rimini e l’azienda MelaP si è occupata della stampa UV dei pannelli fotografici fissati alle lastre in resina realizzate da Litokol.


 

litokol_logo.jpg

Chi è Litokol

Litokol è fra le aziende di riferimento a livello internazionale per i prodotti dedicati ai professionisti della ceramica, con una profonda esperienza nelle soluzioni innovative a base epossidica e poliuretanica per l'edilizia.

Nei suoi 50 anni di storia, Litokol ha mosso i propri passi dal distretto ceramico di Sassuolo ed è cresciuta costantemente nel tempo, grazie a soluzioni tecniche di alta qualità, fino a proporsi oggi come un gruppo internazionale, che esporta in 100 paesi nel mondo e ha filiali produttive e commerciali in Russia, Ucraina, Armenia, Cina, India e Grecia.

Economia Circolare

L'economia circolare è un concetto che si riferisce a un sistema economico e di produzione che mira a ridurre gli sprechi e a massimizzare...

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più

Rifiuti

Un rifiuto è un materiale o un oggetto che viene considerato inutile o non più utilizzabile per il suo scopo originale. I rifiuti possono essere...

Scopri di più