Il 1° dicembre a Roma la presentazione del Rapporto annuale sull’efficienza energetica

Mercoledì 1° dicembre 2021, alle 10, presso la sede di Confindustria a Roma, ENEA presenta l'annuale rapporto sull’efficienza energetica.


La decima edizione del Rapporto dell’ENEA

Oltre al 10° Rapporto annuale sull’efficienza energetica sarà presentato anche il 12° “Rapporto annuale sulle detrazioni fiscali per interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti di energia rinnovabili negli edifici esistenti” con i risultati ottenuti nel raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica anche attraverso le detrazioni fiscali (Superbonus 110, Ecobonus e Bonus Casa).

Quest’anno particolare attenzione sarà rivolta alle risorse del PNRR, agli strumenti per facilitare la transizione ecologica e alle azioni per contrastare la povertà energetica (Auditorium Confindustria, viale Umberto Tupini 65, Roma Eur).

 

Decima edizione rapporto ENEA

 

Apriranno i lavori il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, il delegato per la transizione energetica di Confindustria Aurelio Regina e il presidente dell’ENEA Gilberto Dialuce.

Ai lavori parteciperà il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, mentre la direttrice del Dipartimento ENEA di Efficienza Energetica Ilaria Bertini modererà la tavola rotonda e chiuderà i lavori.


IL PROGRAMMA COMPLETO A QUESTO LINK


 

ENEA.jpg