Da IPM Italia la gamma completa di pavimentazioni per esterni

Per aree residenziali e urbane, commerciali, agricole, aree sportive: le soluzioni IPM Italia rispondono ad ogni necessità di progettazione degli spazi outdoor.

Una gamma sempre più ampia grazie ai due nuovi sistemi: IPM GeoCem, pavimentazione cementizia drenante e IPM GeoCem Grany, pavimentazione cementizia effetto “sasso a vista”.


IPM Italia sarà a "MyPlant & Garden", dal 23 al 25 febbraio a Fiera Milano

Innovazione, esperienza, sviluppo e ricerca: sono i valori che IPM Italia - tra i maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina, calcestruzzo e graniglia naturale per interni ed esterni, nei settori industriale, residenziale, commerciale, arredo urbano, navale – porta a MyPlant & Garden, dal 23 al 25 febbraio presso Fiera Milano Rho, Milano.

Alla più importante fiera professionale dell'orto-florovivaismo, del garden e del paesaggio che torna dopo due anni di stop forzato, IPM Italia propone la gamma completa di sistemi di pavimentazione per il mondo outdoor. Nei 54 metri quadri di esposizione (Pad. 20 – C30) saranno presentati IPM GeoDrena®, pavimentazione continua drenante a base di inerti naturali a zero VOC; la pavimentazioni IPM Freetime specifica per piste ciclabili e il sistema poliuretanico antitrauma IPM Gummy, adatto alle aree ludiche; la linea IPM Green Paving per stabilizzazione, manutenzione e controllo delle polveri delle strade sterrate e i nuovi sistemi IPM GeoCem, pavimentazione cementizia drenante per percorsi pedonabili e carrabili e IPM GeoCem Grany, pavimentazione cementizia effetto “sasso a vista”.

 

Da IPM Italia la gamma completa di pavimentazioni per esterni

 

Le novità 2022: IPM Geocem e IPM Geocem Grany

IPM GeoCem: novità 2022, è un calcestruzzo preconfezionato per pavimentazioni pedonabili e carrabili con elevata capacità drenante, garantita da un’attenta selezione degli aggregati e dal legante cementizio utilizzato nella miscela. Il sistema è anche un sottofondo perfetto per IPM GeoDrena®, il sistema IPM Italia eco-friendly per pavimentazioni esterne drenanti. Alte prestazioni di drenabilità, resistenza, proprietà antiscivolo, durabilità nel tempo e fono assorbenza sono le caratteristiche che rendono IPM GeoCem un sistema ideale per realizzare percorsi in impianti sportivi, viali di parchi, percorsi e strade sottoposte a tutele ambientali, rispettando le necessità del territorio e del contesto architettonico.

 


SCOPRI TUTTI I SISTEMI DI PAVIMENTAZIONE DI IPM ITALIA


 

IPM GeoCem Grany è il sistema cementizio effetto “sasso a vista” per pavimentazioni continue, una soluzione che dona pregio estetico e soddisfa esigenze di sostenibilità ambientale ed economica. La pavimentazione in calcestruzzo IPM GeoCem Grany è di facile lavorabilità: il sistema viene posato, poi disattivato e infine lavato. Risalta così l’effetto “sasso a vista” che rende la pavimentazione integrata nel contesto paesaggistico o architettonico circostante. IPM GeoCem Grany non è una pavimentazione drenante, ma viene realizzata con le opportune pendenze. Le superfici sono personalizzabili per trama, colore e finitura: la varietà di colori è ottenuta con ossidi in polvere in grado di ridurre il rischio di efflorescenze.

Come IPM GeoCem è antiscivolo, evita la formazione di pozzanghere e lastre di ghiaccio ed è indeformabile sotto carico e alle alte temperature.


 

ipm-italia-logo.jpg

Chi è IPM ITALIA

Attiva dal 1981, IPM Italia è oggi uno dei top player nel campo della produzione e posa di pavimentazioni continue per indoor e outdoor. Pionieri nel campo dei rivestimenti resinosi tecnici, ancora oggi core business dell’azienda, IPM Italia negli anni si è impegnata molto in ambito Ricerca e Sviluppo portando alla luce una serie di sistemi specifici per pavimentazioni interne ed esterne, come IPM GeoDrena® e la linea all’acqua traspirante IPM Aquaperm.

IPM Italia da sempre mira ad avere un comportamento aziendale rispettoso dell’ambiente: formula prodotti con un basso impatto ambientale caratterizzati da emissioni VOC bassissime se non nulle e opera secondo un proprio Sistema di Gestione Qualità, Ambiente, e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015. Con la propria struttura basata sul laboratorio interno, le squadre certificate e la rete tecnico-commerciale distribuita su territorio nazionale ed internazionale IPM Italia è in grado di garantire la formula All in One: gestione unica e diretta di formulazione, produzione, commercializzazione e posa di tutte le pavimentazioni.