Costruzioni Metalliche | Architettura | FPA - Fondazione Promozione Acciaio
Data Pubblicazione:

La rivista italiana dell’architettura in acciaio si rinnova!!

ARCHITETTURE IN ACCIAIO diventa free-press e si apre al mondo del web, dell’interattività e dei social

Architetture in Acciaio, la prima rivista dedicata completamente al progetto, all’architettura e alle costruzioni in acciaio, da oggi si trasforma e diventa una vera e propria piattaforma editoriale.

Non più una semplice rivista, ma uno strumento che promuove l’architettura con un linguaggio contemporaneo, di forte impatto visivo, attraverso i suoi personaggi, i dettagli costruttivi e le soluzioni progettuali, che raggiunge tutti coloro che operano nel settore: attori del Real Estate, grandi promotori immobiliari, investitori privati, uffici tecnici delle Pubbliche Amministrazioni, studi di architettura e di ingegneria e designer.

Architetture in Acciaio diffonde e condivide le conoscenze del costruire in acciaio, le sue potenzialità, la bellezza e la funzionalità. Acciaio che non solo rappresenta oggi l’espressione più libera e contemporanea dell’architettura ma è sinonimo di sicurezza, generosità nell’uso dello spazio, recupero funzionale ed economico, prestazioni tecniche eccezionali e riciclabilità al 100%.

Una vera e propria gallery fotografica, sfogliabile gratuitamente sul web, su qualsiasi tablet, e nello stesso tempo una guida cartacea edita in 12.000 copie per numero con periodicità quadrimestrale che reindirizza il lettore alle pagine specifiche del portale promozioneacciaio.it: dai contenuti tecnici al calendario degli appuntamenti del settore, dalla manualistica alla fototeca internazionale che scheda più di 500 architetture in acciaio.

Ideata e curata da Fondazione Promozione Acciaio e dedicata all’Acciaio e ai suoi impieghi in Architettura, temi cardine della rivista, è una free press spedita in abbonamento gratuito.

  • Aa Free Press
  • Aa App
  • promozioneacciaio.it


SFOGLIA LA RIVISTA ON LINE: Architetture in Acciaio n.5

Fondazione Promozione Acciaio (www.promozioneacciaio.it)
FPA è oggi in Italia il soggetto di promozione e comunicazione più forte per l’acciaio nelle costruzioni.
Nasce nel 2005 per comunicare il valore aggiunto che l’Architettura in acciaio sa dare, forte della convinzione che l’Acciaio sia strumento fondamentale al servizio delle costruzioni, delle infrastrutture e del design. FPA si propone una forte azione di rinnovamento culturale nel settore edile, promuovendo e valorizzando i prodotti e gli aspetti progettuali e tecnologici-costruttivi delle soluzioni in acciaio. Le attività sono sostenute dai Soci tra i quali figurano acciaierie italiane e internazionali, aziende di trasformazione e distribuzione, costruttori metallici, associazioni di categoria e studi di progettazione. FPA mette al servizio di progettisti, costruttori, investitori, studenti, tutte le competenze tecniche e scientifiche dei Soci nonché delle Commissioni Tecniche Fuoco, Sisma, Norme e Sostenibilità, grazie ad una costante azione di comunicazione e formazione sulle possibilità ed i vantaggi del costruire in acciaio. FPA è anche un Ufficio Tecnico che fornisce assistenza tecnica, scientifica e normativa a chi già sviluppa e progetta costruzioni metalliche o anche solo a chi desidera ampliare le proprie conoscenze professionali. www.promozioneacciaio.it un luogo di servizi a supporto della professione che comunica ogni mese con oltre 90.000 utenti.

 

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

Costruzioni Metalliche

News e articoli che riguardano l’uso dell’acciaio nelle costruzioni, sia come elemento strutturale per le costruzioni metalliche, che come...

Scopri di più