CNI - Certing - Working
CNI - Certing - Working
CNI - Certing - Working
Lo schema, nato dall'accordo tra CasaClima, ITACA e Certing, è stato accreditato da Accredia in conformità allo standard UNI CEI EN...
I Consigli Nazionali di Ingegneri e Architetti hanno firmato un accordo triennale con l'Esercito che punta alla riqualificazione del patrimonio e delle infrastrutture militari.
La nuova certificazione di “esperto in edilizia ecosostenibile” va ad aggiungersi alle 21 attualmente proposte dall’Agenzia Certing e si rivolge a coloro che lavorano nel settore dell’edilizia e che sono in possesso di un attestato di professionista esperto CasaClima e Itaca.
L'intervista al presidente del CNI Armando Zambrano, in merito alle ulteriori "responsabilità" dei professionisti dovute alle misure contenute sia nel decreto Rilancio sia nell'Ordinanza 100 sulla ricostruzione post-sisma.
Dopo il dibattito che si è sviluppato sull’eventualità che CERTING possa diventare una certificazione obbligatoria per gli ingegneri, Ingenio ha intervistato il presidente Gaetano Nastasi che ha spiegato le finalità dell'ente, con uno sguardo all'attualità segnata dall'emergenza coronavirus.
La pandemia da Covid-19 ha reso ancora più importante rivolgersi a professionisti affidabili per una corretta progettazione dell’impianto di climatizzazione, di ventilazione e aerazione ai fini di abbattere e diminuire il rischio di diffusione del virus.
L'ingegnere Bruno Finzi, presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Milano e certificato CERTing Livello Advanced, spiega perché le certificazioni sono e saranno sempre più importanti per il settore.
L'intervista all'ingegnere Daniele Pardini che è in attesa della terza certificazione CERTing
La qualifica arriva in un momento importante per il settore: le Linee Guida sui ponti appena emanate dal Consiglio Superiore dei LL.PP., si basano su un modello di gestione multidisciplinare del rischio che richiederà professionisti altamente qualificati.
La testimonianza diretta dell'ingegnere Sandro Catta che spiega perché ha scelto la certificazione CERTing.
Perché ottenere la certificazione di ingegnere specializzato in tecnologie biomediche? Risponde Marco Martellucci, Ingegnere certificato CERTing
Alfredo Ingletti, socio fondatore, presidente e direttore tecnico di 3TI Progetti, racconta perché ha scelto la certificazione CERTing del CNI.