BIM e progetto illuminotecnico: casi studio e buone pratiche presentati nel talk di ASSOBIM
ASSOBIM ha organizzato in occasione del THINK BIM Talks un incontro online chiamato “BIM e progetto della luce: casi studio e best practices” che si è tenuto il 6 luglio 2023.
BIM a servizio del progetto dell'illuminazione: l'evento di ASSOBIM
ASSOBIM ha organizzato il Talks “BIM e progetto della luce: casi studio e best practices” per il giorno 6 luglio 2023 dalle ore 17.
Un crescente grado di “maturità” nell’impiego del BIM implica che tutti gli operatori della filiera acquisiscano un proprio know-how, e vengano sempre più coinvolti nei processi di progettazione, costruzione e gestione del costruito.
Partendo da questa convinzione Performance iN Lighting, azienda produttrice di apparecchi di illuminazione, ha maturato negli anni competenze ed esperienze specifiche, ed è in grado di porsi come interlocutore per i professionisti che lavorano con software/metodologia BIM, fornendo supporto progettuale e servizi specifici. Si è parlato di questi temi a partire dalla presentazione di alcuni progetti di eccellenza in cui l’azienda è stata coinvolta negli ultimi anni, supportando i propri clienti sia dal punto di vista illuminotecnico che da quello della progettazione BIM.
Relatore
Relatore: Alessandro Bianchi (BIM Specialist Performance iN Lighiting S.p.A.).
BIM
Il BIM è il metodo digitale che sta rivoluzionando il mondo delle costruzioni. Su INGENIO trovi articoli e guide su normativa, ruoli, interoperabilità e innovazioni per la progettazione e la gestione dell’opera.
Illuminazione
L’illuminazione è un elemento chiave del progetto edilizio: comfort visivo, efficienza energetica e design si fondono in soluzioni tecniche evolute. INGENIO raccoglie articoli, normative e innovazioni per progettare con la luce.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp
