Appalti Pubblici | Infrastrutture | Tunnel e Gallerie | CIFI SERVIZI SRL
Data Pubblicazione:

Codice appalti 2023: cosa cambia per ferrovie, strade e impianti fissi?

Il CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani) con il media partner Ingenio organizza un webinar per il giorno martedì 28 febbraio 2023 dalle ore 15:00, dedicato alle modifiche apportate dalla riforma del Codice Appalti. Il 1 aprile entra in vigore il Nuovo Codice, ma cosa cambia per ferrovie, strade ad altri settori speciali?

Nuovo Codice Appalti applicato a Ferrovie Strade e Impianti Fissi

Cosa cambia nella progettazione, nelle procedure di gara e nei ruoli?

Sarà l’anno del “Codice Appalti 2023”, la riforma del codice dei contratti pubblici, uno degli obiettivi del PNRR. L’Entrata in vigore è prevista per il giorno 1 aprile 2023.

Ma cosa cambia nei settori speciali? in particolare per ferrovie, strade e impianti fissi (metropolitane, tram e veicoli leggeri su rotaia, filobus, scale mobili, ascensori, impianti a fune). Il CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani) con il media partner Ingenio organizza un webinar dedicato per il giorno martedì 28 febbraio 2023 dalle ore 15:00.

Il Convegno sarà in videoconferenza e in forma gratuita. La locandina del webinar è in fondo all'articolo nella sezione Allegati.

Contenuti del webinar e relatori

All'evento l’Avv. Lorenzo Rota e l’Ing. Francesco Bocchimuzzo tratteranno i seguenti argomenti:

  • principi alla base del Codice Appalti 2023;
  • come cambiano i i livelli della progettazione;
  • come avviene la qualificazione delle Stazioni Appaltanti;
  • modifiche alle procedure di gara;
  • applicazioni ai settori speciali.

Web Conference organizzata dal CIFI – Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, associazione tecnica e professionale costituita nel 1899. Oggi riconosciuta come la comunità tecnico-scientifica delle ferrovie.

Crediti CFP

2 CFP agli ingegneri iscritti all’albo, solo se abbinato all’intera durata dell’evento.

Le iscrizioni saranno possibili tramite GoToWebinar.

Per iscriverti

Appalti Pubblici

News e gli approfondimenti che riguardano gli Appalti Pubblici, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti, l'approfondimento di esempi reali.

Scopri di più

Infrastrutture

News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...

Scopri di più

Tunnel e Gallerie

News e approfondimenti riguardanti il tema delle gallerie e delle costruzioni in sotterraneo: l’evoluzione normativa, gli strumenti digitali per...

Scopri di più

Allegati

Leggi anche