Isolamento Termico | Efficienza Energetica | BRIANZA PLASTICA SPA
Data Pubblicazione:

Comfort abitativo e risparmio energetico con Isotec, il sistema termoisolante di Brianza Plastica

Grazie all’isolamento ventilato di alta qualità realizzato con Isotec, gli ambienti sottotetto vengono protetti dall’azione dell’irraggiamento diretto in estate e dalle dispersioni termiche in inverno, rendendo costante, piacevole e salubre la temperatura ambientale in tutte le stagioni dell’anno.

Isotec consente isolamento ventilato di alta qualità

Le mansarde sono locali abitativi ricchi di fascino, per la loro posizione elevata, per la tranquillità che offrono lontani dalle attività quotidiane che si svolgono nelle altre stanze della casa, per il senso di accoglienza che donano nello spazio raccolto e riservato, sotto le falde del tetto. Locali affascinanti ma, se non adeguatamente isolati, assumono livelli di discomfort che inficiano l’esperienza abitativa.

Grazie al pacchetto termo-ventilato di alta qualità realizzato con Isotec, gli ambienti sottotetto vengono protetti dall’azione dell’irraggiamento diretto in estate e dalle dispersioni termiche in inverno, rendendo costante, piacevole e salubre la temperatura ambientale in tutte le stagioni dell’anno. Di conseguenza la minore necessità energetica per climatizzare le stanze e mantenerle in situazione di comfort, concretizza notevoli risparmi energetici ed economici.

Isotec è il sistema termoisolante di Brianza Plastica studiato per l’isolamento ventilato delle coperture. Il pannello composito in poliuretano espanso rigido è rivestito con una lamina di alluminio su entrambe le facce e dotato di un correntino metallico integrato, ideale per supportare gli elementi di copertura e creare la camera di ventilazione. Isotec offre una doppia compatibilità che permette la posa su tutti i tipi di struttura portante, anche con pendenze della falda molto basse e l’abbinamento con qualsiasi tipo di rivestimento (tegole, coppi, lastre continue, pietra naturale, ecc.).

SCOPRI DI PIU' SU ISOTEC

L’elevato potere termoisolante del poliuretano di cui Isotec è costituito consente di raggiungere alte prestazioni energetiche, parimenti prezioso sia per nuove realizzazioni che per interventi di ristrutturazione e riefficientamento degli edifici esistenti. Tutti i prodotti della gamma Isotec sono inoltre conformi ai C.A.M., requisito necessario per poter accedere al Superbonus 110%, e sono corredati della mappatura LEED® V4.
I sistemi Isotec e Isotec XL contribuiscono in maniera determinante al raggiungimento delle migliori classi energetiche e di un eccellente comfort abitativo. Inoltre, la ventilazione che si attiva sotto il manto di copertura favorisce il rapido smaltimento dell’umidità in inverno e del calore in eccesso in estate, oltre a preservare la funzionalità degli elementi di copertura nel tempo. Per edifici efficienti, salubri, confortevoli e duraturi.

Intervento di ristrutturazione di coperture di edifici con locali sottotetto abitabili a Bologna

Isotec, inoltre, svolge anche una preziosa funzione di seconda impermeabilizzazione grazie al suo rivestimento superficiale in alluminio: nel caso di eventuali infiltrazioni accidentali e temporanee dovute, per esempio, alla rottura o spostamento di una tegola di copertura, Isotec funge da seconda impermeabilizzazione facilitando lo smaltimento dell’acqua verso la gronda. 

Immagini

Leggi anche