Pavimenti Industriali | IPM ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Due premi per IPM Italia: "Impresa e lavoro" e "Best performer" della provincia di Monza e Brianza

Due importanti premi per IPM Italia nell’anno del suo quarantesimo anniversario. Promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, il premio Impresa e Lavoro è dedicato alle imprese per la pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema sociale ed economico delle circoscrizioni di riferimento.

Due importanti riconoscimenti per IPM Italia nell’anno del suo quarantesimo anniversario. 

Promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, il premio Impresa e Lavoro è dedicato alle imprese per la pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema sociale ed economico delle circoscrizioni di riferimento. 

Premia le performance sopra la media e seleziona le 1000 migliori aziende della provincia di Monza e Brianza il premio 1000 Imprese Best performer.


IPM si è distinta per l'eccellenza nello sviluppo nel rispetto di dimensione umana e sostenibile, innovazione e gestione economica

C’è anche IPM Italia, uno dei maggiori player nazionali nella produzione e posa di pavimenti continui in resina per indoor e in graniglia naturale per esterni nel settore industriale, commerciale e residenziale, tra le migliori aziende della provincia di Monza e Brianza che creano valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale, operando in modo complessivamente sostenibile.

Domenica 7 novembre presso il Teatro alla Scala, Milano, l’azienda ha infatti ricevuto il premio "Impresa & Lavoro", dedicato alle imprese del territorio che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo inteso come capacità di fare impresa garantendo la continuità aziendale nel rispetto di dimensione umana e sostenibile, innovazione e gestione economica. Il premio, indetto dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ha l’obiettivo di sostenere e valorizzare la cultura di impresa e i valori di cui è portatrice come l'entusiasmo, lo spirito d'iniziativa e la determinazione.

Istituito nel 1929 come Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico, dal 2018 è diventato il Premio "Impresa e Lavoro", iniziativa che fonde le precedenti edizioni promosse dalle Camere di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi (Milano Produttiva, Brianza Economica e Premio Fedeltà e Lavoro) condividendo le medesime finalità e con l'obiettivo di cogliere le esigenze delle imprese, in un contesto economico di grandi cambiamenti.

 

Fabrizio Penati ritira il premio per IPM Italia

 

Un riconoscimento che va a premiare i lavoratori dipendenti e le imprese dei territori delle tre province, contraddistintisi per la longeva e pluriennale attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socioeconomico dei tre territori. Per IPM Italia un riconoscimento per l’eccellente lavoro svolto dalla famiglia Penati negli anni, ma anche per il grande valore aggiunto di un’azienda che da quarant’anni opera con lungimiranza e attenzione a livello provinciale, nazionale e internazionale.

A ritirare il premio Fabrizio Penati, fondatore e Presidente di IPM Italia.


Siamo onorati di un premio che arriva in occasione di un anno importante per noi, che coincide con il nostro 40° anniversario. Solo grazie a valori rimasti inalterati nel tempo come serietà, competenza e affidabilità IPM Italia è oggi ritenuta un punto di riferimento e un partner di alto livello per numerosi operatori del settore.

Per un’azienda come IPM Italia arrivare a festeggiare 40 anni di successi significa, prima di tutto, essere riuscita a rinnovare giorno dopo giorno sia l’entusiasmo nel team, oggi composto da oltre 50 persone tra dipendenti e collaboratori, sia la ricerca di soluzioni sempre più efficaci per quanto riguarda la produzione e la posa dei nostri sistemi di pavimentazione”.

Fabrizio Penati, fondatore e Presidente di IPM Italia


 

 

Oltre al premio Impresa e Lavoro, IPM Italia ha ricevuto anche un altro importante riconoscimento: il "Premio 1000 Imprese Best Performer della provincia di Monza e Brianza", che si basa sui bilanci delle imprese della provincia di Monza e Brianza che hanno performato sopra la media.

IPM Italia è stata selezionata dal Centro Studi ItalyPost tra le 1000 migliori aziende della provincia di Monza e Brianza che hanno performato sopra la media tra il 2017 e il 2020, raggiungendo un fatturato al di sopra di 4 milioni di euro e un rating more equilibrato.

Negli ultimi anni IPM Italia ha registrato una crescita importante grazie a una visione che ha permesso all’azienda di proseguire nello sviluppo di prodotti altamente innovativi e performanti che sono stati apprezzati dal mercato e hanno consentito a IPM Italia di aumentare il proprio market share. Best Performer è un ulteriore riconoscimento all’impegno dell’azienda nel creare ricchezza e occupazione nel territorio industriale della Brianza.

 

SCOPRI DI PIU' SULLE SOLUZIONI IPM ITALIA


 

ipm-italia-logo.jpg

Chi è IPM Italia?

Attiva dal 1981, IPM Italia è oggi uno dei top player nel campo della produzione e posa di pavimentazioni continue per indoor e outdoor. Pionieri nel campo dei rivestimenti resinosi tecnici, ancora oggi core business dell’azienda, IPM Italia negli anni si è impegnata molto in ambito Ricerca e Sviluppo portando alla luce una serie di sistemi specifici per pavimentazioni interne ed esterne, come IPM GeoDrena® e la linea all’acqua traspirante Aquaperm. IPM Italia da sempre mira ad avere un comportamento aziendale rispettoso dell’ambiente: formula prodotti con un basso impatto ambientale caratterizzati da emissioni VOC bassissime se non nulle e opera secondo un proprio Sistema di Gestione Qualità, Ambiente, e Sicurezza Certificato UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015. Con la propria struttura basata sul laboratorio interno, le squadre certificate e la rete tecnico-commerciale distribuita su territorio nazionale ed internazionale IPM Italia è in grado di garantire la formula All in One: gestione unica e diretta di formulazione, produzione, commercializzazione e posa di tutte le pavimentazioni.