Fiera Milano, lunedì al via SICUREZZA e SMART BUILDING EXPO. All'inaugurazione il Ministro alla Difesa Guerini
Lunedì 22 novembre a Fiera Milano l'inaugurazione di due manifestazioni. A SICUREZZA saranno presenti 380 aziende da 27 Paesi che presenteranno il meglio delle tecnologie per proteggere case, persone e beni. A SMART BUILDING EXPO si parlerà di impiantistica e reti che consentono l'evoluzione dell'edificio e dei luoghi urbani in chiave smart.
Lunedì 22 novembre a Fiera Milano l'inaugurazione di due manifestazioni. A SICUREZZA saranno presenti 380 aziende da 27 Paesi che presenteranno il meglio delle tecnologie per proteggere case, persone e beni.
A SMART BUILDING EXPO si parlerà di impiantistica e reti che consentono l'evoluzione dell'edificio e dei luoghi urbani in chiave smart.
All'inaugurazione sarà presente il Ministro alla Difesa Lorenzo Guerini.
SICUREZZA, previsti oltre 50 eventi di formazione nei tre giorni dell'evento
Si aprono lunedì 22 novembre a Fiera Milano, SICUREZZA, mostra leader in Italia per security & antincendio, e SMART BUILDING EXPO, evento dedicato a integrazione tecnologica e building automation, alla presenza di Lorenzo Guerini, Ministro della Difesa e di Marco Granelli, Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano.
Una proposta di 380 aziende da 27 Paesi che presenterà il meglio delle tecnologie per proteggere case, persone e beni e racconterà l’evoluzione della casa e dell’edificio in chiave smart. A completare l’offerta, una ricca proposta formativa, con oltre 50 appuntamenti, focalizzati sui temi chiave su cui si gioca lo sviluppo del settore: certificazione, professionalità e cyber security.
Il mondo della sicurezza, che in Italia rappresenta un mercato con un fatturato totale pari a 2,7 miliardi di euro (fonte Anie Sicurezza), racconterà in tre giorni l’innovazione in chiave digitale di videosorveglianza, che oggi, grazie all’intelligenza artificiale e ai sistemi di deep learning, si fa sempre più smart, sistemi di controllo accessi destinati al mondo industriale e commerciale, ma anche soluzioni per il residenziale, dove l’antifurto è diventato parte di un ecosistema integrato che gestisce tutta la casa, dal riscaldamento alla citofonia, dai serramenti all’entertainment, garantendo sempre maggiore comfort, ma anche efficienza energetica. Non mancheranno le soluzioni antincendio e la cyber security, tema su cui oggi, in un mondo sempre più connesso, ogni realtà, piccola o grande, è chiamata a formarsi. Tutto questo a SICUREZZA.
A completare l’offerta, la proposta di SMART BUILDING EXPO, con un affondo su impiantistica e reti, che consentono l’evoluzione dell’edificio e dei luoghi urbani in chiave smart. In un momento di grande sviluppo per la building automation in cui le abitazioni sono sempre più automatizzate, connesse e multitasking, e di una grande transizione tecnologica - che vede come cardini dello sviluppo e della ripresa la digitalizzazione dei prodotti e dei processi, l’orientamento green e la necessità di assicurare resilienza agli ambienti della vita quotidiana e del lavoro - la manifestazione propone un approccio “orizzontale” alle tecnologie, mettendo al centro della proposta i concetti di edificio e città intelligenti.
Sicurezza
Gli approfondimenti e le news riguardanti il tema della sicurezza intesa sia come strutturale, antincendio, sul lavoro, ambientale, informatica, ecc.