Infrastrutture | Formazione | Ponti e Viadotti | MASTER - Associazione Materials and Structures, Testing and Research
Data Pubblicazione:

Gestione sicurezza delle infrastrutture stradali e autostradali: sul tema un seminario gratuito con CFP

Il 24 febbraio è in programma un seminario gratuito sul tema della gestione della sicurezza delle infrastrutture Stradali e autostradali, dove si parlerà di compiti e le responsabilità degli enti gestori, i sistemi di rilievo, d’ispezione, di digitalizzazione e monitoraggio in esercizio di ponti e gallerie, oltre che della Certificazione del Sistema di Gestione. L'evento potrà essere seguito sia in presenza che online, con iscrizione obbligatoria.

Digitalizzazione di ponti e gallerie, sistemi di rilievo e compiti e responsabilità degli enti gestori tra i temi dell'evento

La Commissione strutture tipologiche istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con l’Associazione scientifico-culturale MASTER, il 24 febbraio 2023 propone un seminario tecnico gratuito sul tema della gestione della sicurezza delle infrastrutture stradali ed autostradali.

 Saranno affrontati i compiti e le responsabilità degli enti gestori, i sistemi di rilievo, d’ispezione, di digitalizzazione e monitoraggio in esercizio di ponti e gallerie. Ampio spazio sarà dedicato alla certificazione del sistema di gestione. Seguirà tavola rotonda che coinvolgerà tutti gli stakeholder di settore.

Il Master è proposto dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma unitamente alla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma ed all’Associazione scientifico-culturale MASTER propone un seminario tecnico a partecipazione gratuita (massimo 150 partecipanti in presenza e 1.000 in modalità FAD).
La partecipazione rilascia agli ingegneri CFP ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali (ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia).
La frequenza è obbligatoria e i 3 CFP saranno riconosciuti solo con la partecipazione all'intera durata dell'evento
L’iscrizione è obbligatoria.
L'attestato di partecipazione all’evento, che sarà conseguito previo controllo dell’accesso ed uscita, potrà essere scaricato dagli Ingegneri dalla piattaforma dedicata nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali.

Il materiale didattico - informativo inerente al seminario sarà disponibile per tutti gli ingegneri sul sito della Fondazione dell’Ordine nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento.

IN ALLEGATO È POSSIBILE SCARICARE E VISUALIZZARE IL PROGRAMMA DELL'EVENTO.

Allegati

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più

Infrastrutture

News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...

Scopri di più

Ponti e Viadotti

News e approfondimenti riguardanti il tema dei ponti e viadotti: l’evoluzione normativa, gli strumenti digitali per la progettazione, il controllo...

Scopri di più

Leggi anche