Impianti Termici | Architettura | GOODWILL
Data Pubblicazione:

Impianto di riscaldamento: il termoarredo di design IRSAP conquista il "German Design Awards 2024"

Grazie al termoarredo di design ORIGIN, esclusivo dalle linee essenziali, l'azienda IRSAP ha ottenuto il premio “Excellent Product Design – Energy”. Un radiatore con piastra elettrica funzionale per un corretto comfort indoor.

Design di prodotto: ORIGIN di IRSAP conquista il "German Design Awards 2024"
 

Realtà in costante evoluzione, il Gruppo IRSAP è leader in Italia e tra i top player europei nel settore del riscaldamento. Con il suo ORIGIN – radiatore che coniuga prestazioni al vertice di categoria a un’estetica esclusiva e contemporanea – la nota realtà veneta ha ottenuto il premio “Excellent Product Design – Energy” all’interno del German Design Awards 2024, contest annoverato tra i più prestigiosi nell’ambito del design. Aperto ad aziende, designer e architetti di tutto il mondo, questo premio viene assegnato a quelle idee che rappresentano i nuovi e più interessanti sviluppi nell'industria del design.

 

Termoarredo di Design Origin, IRSAP
Termoarredo di Design Origin, IRSAP (crediti: IRSAP)

 

Grazie a questo award, dal 2012 sono state presentate al grande pubblico e premiate le tendenze più significative nel settore, con un occhio di riguardo alla capacità delle stesse di offrire soluzioni intelligenti alle sfide del futuro attraverso il design e lo sviluppo tecnologico.

Il German Design Council, che è l’ente incaricato di conferire il tanto ambito Award, è stato istituito su iniziativa del Bundestag (una delle camere del parlamento tedesco) nel 1953 e sostiene l’industria in tutte le questioni che mirano a generare un valore aggiunto del marchio attraverso il design.

Le tre categorie di premiazione: design di prodotto, design di comunicazione e design di architettura
 

Tre le categorie di eccellenza previste dal German Design Awards: design di prodotto, design della comunicazione e design in architettura.

“L’assegnazione al nostro ORIGIN del German Design Awards 2024 ci rende estremamente orgogliosi – ha dichiarato Marco Rossi, co-amministratore delegato dell’azienda. Questo premio, riconosciuto alle eccellenze del design in ambito internazionale, regala grande prestigio al nostro brand, dando a noi tutti nuovo stimolo per continuare ad investire nei processi di innovazione.”

 

Marco Rossi, co-amministratore delegato dell’azienda
Marco Rossi, co-amministratore delegato dell’azienda. (crediti: IRSAP)

 

Vincitore dell’edizione 2024 di questo importante riconoscimento, ORIGIN ELETTRICO nasce da un progetto che ha visto la collaborazione di IRSAP con Desall per realizzare un radiatore di design dalle linee essenziali e dal contenuto tecnologico evoluto. Piastra radiante elettrica, ORIGIN si distingue per la sua forma stilizzata, omaggio all’origine della vita, di qui il nome. È dotato di un sistema a luci led multicolore che varia d’intensità dal basso verso l’alto con un andamento calante dell’illuminazione al vertice del radiatore.

ORIGIN, che è disponibile in tre diversi modelli dimensionali e con tre differenti potenze elettriche, è frutto dell’idea progettuale del designer Tommaso Balladore by Desall.

Questo prodotto di casa IRSAP traduce in una soluzione tecnologica le geometrie più pulite, abbinando linee dal design contemporaneo a un’impeccabile funzionalità.

SCOPRI LE SOLUZIONI
DI TERMOARREDO DI IRSAP


Il Gruppo IRSAP
Fondata nel 1963, l’azienda progetta, produce e commercializza radiatori tubolari in acciaio ed è all’origine del concept di termoarredo®, ideando il quale, a inizio anni ’80, la società ha rivoluzionato il mercato, proponendo per la prima volta il prodotto come un complemento d’arredo anziché un semplice elemento riscaldante.

Con l’obiettivo di essere il punto di riferimento nelle soluzioni di comfort per la casa, sviluppando sempre nuove tecnologie grazie a costanti investimenti in ricerca e sviluppo nonché a collaudate collaborazioni con i più accreditati istituti universitari e di ricerca, l’azienda è strutturata in tre diverse business unit: oltre ad IRSAP heat, dedicata al mondo del radiatore, hanno acquisito un’identità autonoma le divisioni IRSAP smart, che propone sistemi di riscaldamento intelligenti e IRSAP air, che si occupa invece dello specifico ambito della Ventilazione Meccanica Controllata.
 
L’impegno concreto verso la sostenibilità, primo e più importante driver di sviluppo dell’azienda, e l’attenzione rivolta ogni giorno alle proprie Persone, alle quali IRSAP offre un fermo impegno verso la diversità, l’inclusione e le pari opportunità, un ben delineato piano Welfare, e la più accurata protezione in tema di salute e sicurezza sul lavoro, completano il profilo di un’impresa che è emblema di una nuova stagione dell’imprenditorialità, tesa ad evolvere ogni giorno verso un paradigma sempre più virtuoso, in cui la performance economica si concilia costantemente con la massima attenzione a un positivo impatto a livello ambientale e sociale.
Con headquarter ad Arquà Polesine in provincia di Rovigo, due stabilimenti produttivi, in Italia e in Romania, e quattro filiali commerciali in Francia, Spagna, UK e Germania, IRSAP conta 1120 collaboratori.

Architettura

L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.

Scopri di più

Impianti Termici

Quando parliamo di  impianto termico si intende un impianto tecnologico fisso destinato ai servizi di climatizzazione invernale o estiva...

Scopri di più

Leggi anche