Knauf Sisma: un sistema versatile e flessibile per controsoffitti antisismici
Per garantire la massima sicurezza sismica è fondamentale considerare i controsoffitti come elemento fondamentale; devono infatti resistere all’azione sismica e agli spostamenti della struttura a cui sono vincolati per garantire la tenuta in caso di crolli o cedimenti di porzioni di solai.
Le soluzioni Knauf SISMA per i controsoffitti antisismici continui
Per garantire la massima sicurezza degli spazi che abitiamo è fondamentale che i sistemi per controsoffitti a secco rispettino le più elevate performance strutturali.
In caso di evento sismico, i controsoffitti devono resistere all’azione sismica e agli spostamenti della struttura a cui sono vincolati.
Knauf, sempre all’avanguardia delle soluzioni tecniche grazie alla sua spinta continua verso l’innovazione ha messo a punto Knauf Sisma un sistema versatile e flessibile per la realizzazione di controsoffitti antisismici continui.
La flessibilità è data dal fatto che utilizzando gli stessi accessori e variando solo la tipologia di controventi (standard oppure Nonius) si ottengono due soluzioni tecnologiche, pensate per adattarsi al meglio alle esigenze di progetto e alle operazioni di cantiere: Knauf Sisma e Knauf Sisma Plus.
Il sistema Knauf sisma è utilizzabile per realizzare ribassamenti fino a 2 metri.
Per saperne di più sul sistema Knauf Sisma scarica collegati alla
pagina dedicata Knauf | Controsoffitti Antisismici
Materiali e Tecniche Costruttive
Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.
Sicurezza
Gli approfondimenti e le news riguardanti il tema della sicurezza intesa sia come strutturale, antincendio, sul lavoro, ambientale, informatica, ecc.
Sismica
Tutti gli articoli pubblicati da Ingenio nell’ambito della sismologia e dell’ingegneria sismica.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp