Pavimenti Stradali | MIXER SRL
Data Pubblicazione:

MPM per CityLife Milano, cosa è cambiato 5 anni dopo l'inaugurazione

A distanza di 5 anni dall'inaugurazione, il parcheggio di CityLife Shopping District a Milano, per il quale mpm ha fornito 20mila mq di pavimentazione ad alta resistenza, è ancora perfettamente integro. Questo dimostra l'eccezionale durabilità dei prodotti mpm.

mpm ha fornito 20mila mq di pavimentazione multistrato ad alta resistenza

Siamo tornati nel parcheggio di CityLife Shopping District 5 anni dopo l’inaugurazione della pavimentazione carrabile ad alta resistenza.
Lo Shopping District veniva inaugurato a Milano il 30 novembre 2017, proprio sotto i grattacieli di CityLife. Solo nel primo sabato di apertura furono contati alle porte 125 mila ingressi.
Oggi è l’iconica destinazione per gli acquisti in città, un luogo speciale dove fare shopping, in una concezione di spazio per il tempo libero totalmente nuova.
Per il parcheggio interrato multipiano da 1200 posti auto, abbiamo fornito 20.000 mq di pavimentazione multistrato ad alta resistenza.

MPM per CityLife Milano, cosa è cambiato 5 anni dopo l'inaugurazione

CityLife Milano 2022: la pavimentazione non mostra i segni del tempo

Abbiamo voluto fotografare lo stato dell’opera dopo 5 anni di utilizzo intensivo.

Il parcheggio di CityLife a 5 anni dall'inaugurazione
CityLife Shopping District - parcheggio interrato mpm fotografato nel 2022

Riesci a trovare differenze tra la foto scattata oggi e la situazione fotografata 5 anni fa che ti condividiamo qui sotto?
Noi no!

Il parcheggio di CityLife il giorno dell'inaugurazione
CityLife Milano Shopping District - parcheggio interrato al momento dell'inaugurazione

Un po’ di numeri per avere un'idea del traffico che la pavimentazione mpm ha sostenuto in tutto questo tempo. Solo nel primo anno, CityLife Shopping District ha totalizzato 9.6 milioni di visitatori, per un bacino d’utenza di 700 mila persone, praticamente metà Milano.

La durabilità dei nostri prodotti dimostra di saper governare un flusso pedonale e gommato di dimensioni raramente incontrate prima in Italia.

La nostra soluzione per il parcheggio di City Life da 20 mila metri quadrati in resina
mpm ha curato la pavimentazione ad alta resistenza in resina per il CityLife District di Milano. Il sistema parcheggio mpm in resina multistrato si realizza interponendo strati successivi di resina. Al fine di incrementarne la resistenza e lo spessore finale vengono inseriti inerti quarziferi, avendo cura di aspirare poi il quarzo in eccesso.
LEGGI L'APPROFONDIMENTO

Come è fatto il parcheggio multistrato ad alta resistenza

Nel 2017 abbiamo realizzato per il parcheggio di City Life un rivestimento multistrato ad alta resistenza insieme ai nostri applicatori partner.

Il sistema che abbiamo fornito prevedeva di sovrapplicare diversi livelli di resina, e di inserire inerti quarziferi al fine di incrementare la resistenza e lo spessore finali. Soluzioni di questo tipo sono particolarmente indicate in ambienti dove si richiede un’ottima resistenza all’usura e alle sollecitazioni meccaniche.

Dovendo rispondere ai requisiti della certificazione LEED, abbiamo impiegato tutti prodotti classificati secondo gli ultimi standard ambientali.

Leggi anche