BIM | CAD | Digitalizzazione | GRAITEC SRL
Data Pubblicazione:

Nuove versioni Software Graitec 2024: sinergia e strategia per maggiore produttività ed efficienza

Graitec annuncia la disponibilità delle nuove versioni 2024 dei propri software che possono aumentare la produttività e l'efficienza dei clienti.

Nuove versioni Software Graitec 2024

Tutti i miglioramenti delle nuove versioni sono in linea con la visione strategica dell'azienda di massimizzare la sinergia tra le soluzioni Graitec e Autodesk e rispondere alle esigenze specifiche dei clienti ed a quelle che sono le più importanti tendenze del settore.

PowerPack

I nuovi prodotti appena rilasciati nelle versioni 2024 partono dai nostri PowerPack, AddOn di produttività che vanno ad installarsi direttamente nei più utilizzati software, aggiungendone nuovi comandi e funzionalità aggiuntive.

In particolare:

Power Pack per Autodesk Revit Tutte le novità qui
Power Pack per Autodesk Advance Steel 
 Tutte le novità qui
Power Pack per Autodesk Plant 3D
 Tutte le novità qui
Power Pack per Autodesk Inventor
Tutte le novità qui
Power Pack per Autodesk Vault
Tutte le novità qui

Advance Design

Oltre alla nuova versione di Advance Design, il solutore FEM collegato al BIM con Autodesk Revit e Autodesk Advance Steel.

Nelle nuove versione di Advance Design sono ora presenti 2 interessanti nuove funzioni:

Definizione dei fattori di carbonio

Advance Design è ora dotata di un nuovo calcolatore di emissioni di CO2. La procedura generale per la definizione dei dati per la stima della CO2 consiste nel preparare un elenco di set di dati con specifici fattori di carbonio, per poi assegnarli ai singoli materiali o, facoltativamente, ai singoli elementi.

I risultati dei calcoli sono disponibili in forma grafica e sotto forma di tabelle. Per i risultati grafici, nella barra dei risultati viene utilizzata una nuova sezione per i costi e le emissioni di carbonio.

Stime dei costi

Advance Design è ora dotato di un nuovo calcolatore di costi. Questo nuovo strumento aiuterà i progettisti a valutare meglio l'impatto economico delle scelte effettuate sugli elementi strutturali e sui materiali da costruzione.

La preparazione dell’elenco dei set di dati con i prezzi unitari avviene con l’aiuto di un apposito Gestore prezzi unitari. Si può aprire dal gruppo Materiali e sezioni dalla ribbon Gestione. I risultati dei calcoli sono disponibili in forma grafica e sotto forma di tabelle. Per i risultati grafici, nella barra dei risultati viene utilizzata una nuova sezione per i costi e le emissioni di carbonio.

QUI TUTTE LE NOVITÀ SU ADVANCE DESIGN

Per tutti i prodotti è disponibile la versione di prova per poter testare in autonomia il software, utilizzando la numerosa manualistica a corredo.

BIM

News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling

Scopri di più

CAD

Con il topic "CAD" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio sul Computer Aided Design e riguardanti la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Digitalizzazione

News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.

Scopri di più

Leggi anche